The Perfection 2019

3.5/5
3.0/5
Locandina di The Perfection

The Perfection è un film 2019 diretto da Richard Shepard e interpretato da Allison Williams, Logan Browning, Alaina Kalanj, Steven Weber, Glynis Davies, Winnie Hung, Graeme Duffy, Christina Jastrzembska, Molly Grace, Milah Thompson del genere Thriller, Drammatico, Horror, prodotto in USA e distribuito in Italia da Netflix. Durata: 90 min. Uscita ITA: 24 Maggio 2019.

Trama

Due prodigiose violoncelliste condividono una sinistra ossessione per la perfezione che le spingerà sull'orlo della follia.

Charlotte è una violoncellista di successo, ormai arrivata ad un grande livello artistico dopo che aveva dovuto abbandonare l’accademia, qualche tempo prima, per occuparsi della madre. Tornata alla sua passione, Charlotte entra in contatto con Anton, direttore dell'istituto, il quale si prepara ad accogliere nuove giovani allieve. Tramite lui, Charlotte conosce Lizzie, altra brillante violoncellista; tra le due donne nasce immediatamente un'intesa davvero profonda. Finché non iniziano a verificarsi degli accadimenti misteriosi, in un percorso narrativo che si fa sempre più tortuoso e fortemente coinvolgente.

Recensione

The Perfection: Allison Williams durante un momento del film Con la recensione di The Perfection, horror americano arrivato su Netflix il 24 maggio dopo aver debuttato al Fantastic Fest lo scorso autunno, ci avviciniamo a un oggetto che, nei giorni successivi alla messa a disposizione sulla piattaforma di streaming, ha fatto parlare di sé principalmente in quanto ennesimo prodotto capace di generare nello spettatore reazioni forti a livello puramente fisiologico, nella fattispecie nausea e talvolta vomito. A visione effettuata, tale responso è comprensibile, soprattutto nelle sequenze dove, senza svelare troppo, sono alcuni dei personaggi a dare di stomaco. Non siamo ...

Leggi la recensione completa di The Perfection (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Allison Williams e Logan Browning sono un duo formidabile.
  • L'apparato sonoro, molto importante, è curato nei minimi dettagli.
  • I momenti forti, per quanto irregolari, non mancano.

Cosa non va

  • Chi preferisce l'horror più "tradizionale" potrebbe non apprezzare la struttura del film.

Cast

Allison Williams Allison Williams Charlotte
Logan Browning Logan Browning Lizzie
Alaina Kalanj Alaina Kalanj Paloma
Steven Weber Steven Weber Anton
Glynis Davies Glynis Davies Zia
Winnie Hung Winnie Hung Mingzhu
Graeme Duffy Geoffrey
Christina Jastrzembska Zia
Molly Grace Charlotte da giovane
Milah Thompson Lizzie da giovane

Vai al cast completo di The Perfection

Accoglienza

Attualmente The Perfection ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Perfection è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli