The Outpost è un film del 2020 diretto da Rod Lurie con Scott Eastwood e Caleb Landry Jones. Durata: 143 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.
Ispirato a eventi realmente accaduti, segue un piccolo drappello di soldati americani che si trova costretto a combattere centinaia di Talebani in Afghanistan.
Il film racconta un fatto realmente accaduto: la battaglia di Kamdesh, in Afghanistan, nel 2009.
In essa, 54 soldati americani ebbero la meglio durante un attacco sferrato contro di loro da 400 ribelli talebani, in uno degli ultimi tentativi organizzati dai fondamentalisti prima che venissero definitivamente allontanati da quella zona. L'unità statunitense Bravo Troop 3 61 CAV è divenuta la più decorata in 19 anni di impegno militare americano nel Paese asiatico.
Originariamente costruito per coinvolgere la popolazione in progetti di sviluppo, l’avamposto Keating – al confine tra Afghanistan e Pakistan – divenne un punto strategico da non concedere ai talebani, costringendo l’esercito statunitense a difenderlo con ogni mezzo. In quell’ultima battaglia, sul campo morirono otto soldati americani, oltre venti rimasero feriti. Qualche tempo dopo, le indagini del Pentagono rivelarono come non vi fosse in realtà alcuna ragione per posizionare delle truppe in quella zona: uno dei tanti errori strategici commessi dagli Stati Uniti in quella drammatica missione.
In questo periodo di chiusura dei cinema, sono più che mai preziose le uscite homevideo, anche per far conoscere al pubblico film altrimenti invisibili. Come vedremo nella recensione di The Outpost, grazie al blu-ray Koch Media abbiamo potuto non solo vedere il film con Scott …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Outpost ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Outpost è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
The Outpost
2021 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Outpost
2021 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di The Outpost: grazie all'ottimo blu-ray Koch Media appena uscito, abbiamo potuto apprezzare il film con Scott Eastwood e Orlando Bloom che racconta la battaglia di Kamdesh contro i talebani, avvenuta in Afghanistan nel 2009.
The Outpost arriverà in streaming a luglio e online è stato condiviso il trailer del film con star Scott Eastwood e Orlando Bloom.
Il nostro incontro con Giusy Santoro, direttore marketing di M2 Pictures, che ci racconta i cavalli di battaglia del listino 2020.
L'offerta M2 Pictures per i film in uscita al cinema nel 2018 e 2019 passa attraverso il nuovo Hellboy, War Pigs e Blackbird, tutti film con un cast da urlo!
L'attore Milo Gibson farà parte del cast del film action The Outpost, ispirato a fatti realmente accaduti.