La casa del padre è un film del 2022 diretto da Neil Burger con Daisy Ridley e Ben Mendelsohn. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Helena Petterier, in apparenza, vive un'esistenza serena con il marito e la figlia. Helena tuttavia nasconde un segreto legato al suo passato: la madre è stata rapita quando era una teenager e lei è nata dalla relazione della ragazza con il criminale. Helena ha vissuto per dodici anni sotto il controllo del padre-rapitore, fino a quando è stato finalmente catturato e condannato. Dopo un'evasione dal carcere, il passato di Helena tornerà a tormentarla e lei dovrà trovare e sconfiggere l'uomo - conosciuto come Marsh King - per tenere al sicuro la sua famiglia.
Helena è una ragazzina che non ha mai avuto un'infanzia normale, dato che è nata e cresciuta in cattività: suo padre infatti aveva rapito la madre due anni prima della sua nascita, con lei che ha visto la luce in quella palude che è diventata …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente La casa del padre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La casa del padre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La recensione de La casa del padre, film dove la protagonista deve fare i conti con il padre, evaso dal carcere, che l'ha cresciuta in cattività negli anni della sua infanzia. Su Sky e NOW.
Il 6 ottobre arriverà nelle sale americane il thriller The Marsh King's Daughter, con star Daisy Ridley, di cui è stato diffuso il primo trailer.
L'attore Garrett Hedlund è entrato a far parte del cast del thriller psicologico The Marsh King's Daughter, diretto da Neil Burger.
L'attore Ben Mendelsohn reciterà accanto a Daisy Ridley nel thriller psicologico The Marsh King's Daughter, diretto da Neil Burger.
L'attrice Daisy Ridley sarà impegnata in estate nelle riprese di The Marsh King's Daughter, il nuovo film diretto da Neil Burger.