Love Guru è un film del 2008 diretto da Marco Schnabel con Mike Myers e Jessica Alba. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Pitka è un uomo che dopo essere stato educato da guru indiani, che l'avevano accolto quando da bambino era stato abbandonato davanti alle porte di un tempio in India, si trasferisce negli States e intraprende una fortunata carriera di terapista e consulente per coppie in crisi. La bella e affascinante presidentessa di una squadra di hockey lo incarica di sistemare il rapporto tra uno dei giocatori della sua squadra e sua moglie, che lo tradisce con il giocatore di una squadra rivale...
Attenti al guru Lasciando da parte Shrek, la presenza di Mike Myers sul grande schermo è stata rara e poco incisiva negli ultimi anni, cioè dopo l'ultimo film di Austin Powers datato 2002. Da qui la voglia dell'attore di lanciare un nuovo personaggio per inaugurare …
Date di uscita e riprese - Love Guru è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Agosto 2008 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 20 Giugno 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Settembre 2007 - …
Attualmente Love Guru ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Love Guru e le nomination:
Love Guru è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 24 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.8 su 10
Love Guru
2009 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mike Myers ha affermato di non essere a conoscenza del fatto che un bodyguard sarebbe stato allontanato dal set di Love Guru per averlo guardato negli occhi.
Come tradizione, il giorno prima degli Oscar, i peggiori cineasti e interpreti dell'anno vengono insigniti dei Golden Raspberries. Oltre al film con Mike Myers e all'esecrabile ereditiera, trionfa anche il detestatissimo Uwe Boll, premiato come peggior regista ma anche con un inedito Razzie alla carriera.
E' lo sciagurato regista tedesco, destinatario anche di un "premio" alla carriera, il protagonista di questa edizione dei Golden Raspberries. Pioggia di nomination anche per Paris Hilton e M. Night Shyamalan.
Tra i film nelle sale il primo agosto, tanto disimpegno, ma anche drammi particolarmente intensi come 'Grace is Gone' con John Cusack e il thriller 'Nella rete del serial killer'.
'The Love Guru' non si rivolge agli amanti delle commedie brillanti dall'umorismo ricercato o della comicità più raffinata, ma può soddisfare e divertire gli amanti delle parodie sfrenate e soprattutto l'ampio numero di fan di Mike Myers.