The Lodge 2019

2.5/5
2.5/5
Locandina di The Lodge

The Lodge è un film di genere Drammatico, Horror, Thriller del 2019 diretto da Veronika Franz e Severin Fiala con Riley Keough e Jaeden Martell. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Data di uscita
16 Gennaio 2020 (Italia)
Genere
Drammatico , Horror , Thriller
Anno
2019
Regia
Veronika Franz, Severin Fiala
Attori
Riley Keough, Jaeden Martell, Lia McHugh, Richard Armitage, Alicia Silverstone, Katelyn Wells, Lola Reid, Philippe Menard, Jarred Atkin
Paese
Regno Unito, USA
Durata
100 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama

La trama di The Lodge (2019). Aidan e Mia sono due bambini orfani di madre che vivono con il padre Richard e la sua nuova compagna, Grace. Durante le feste natalizie in uno chalet di montagna, Richard è costretto a ritornare in città per un impegno, un'occasione per Grace per familiarizzare con i ragazzi, ma presto i tre si ritroveranno ad affrontare un incubo angosciante.

Senza aver ancora superato la tragedia rappresentata dal suicidio della moglie, Richard decide di trascorrere le vacanze di Natale nel proprio chalet di montagna, insieme ai due figli e alla sua nuova compagna, Grace. Questa potrebbe essere anche l’occasione per consentire ai ragazzi di conoscere meglio la donna, la quale finora non è affatto entrata nelle loro simpatie.

L’auspicio dell’uomo si realizzerà subito. Un impegno improvviso, infatti, costringerà Richard a tornare in città, lasciando i tre da soli. Spinti dal desiderio di avvicinarsi a Grace, il comportamento dei giovani risveglierà nella donna i traumi del suo passato. L’infanzia di Grace è stata contrassegnata da una severissima educazione iper-religiosa, ed a causa di tali circostanze non è stata delle più felici.

Mentre i tre tenteranno di sostenersi l’un l’altro, un’oscura presenza si manifesta, acuendo il disagio di Grace. Richard si rende conto dell’incombente pericolo e tenta di tornare a casa, ma potrebbe anche essere troppo tardi…

Recensione

Dopo aver visto il trailer di questo secondo film del duo Veronika Franz e Severin Fiala, conosciuti per il riuscitissimo Goodnight Mommy, dobbiamo ammettere che eravamo particolarmente intrigati. La storia di una donna che rimane isolata in uno chalet di montagna con i due figli del nuovo fidanzato, perseguitata da chissà quali demoni del suo passato (o di quello dei bambini), forniva tantissimi spunti per un ottimo film horror, in cui magari unire gli elementi del thriller psicologico a quelli della classica ghost story. Come vedremo in questa recensione di The Lodge le nostre aspettative per questo film sono però …

Leggi la recensione completa di The Lodge (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le premesse interessanti e gli spunti che il film ci propone.
  • Alcune scene molto inquietanti e ben costruite.
  • Riley Keough ed i giovani interpreti sono molto convincenti nei loro ruoli.

Cosa non va

  • I personaggi che non vengono approfonditi come vorremmo.
  • Il finale anticlimatico che non viene gestito nel migliore dei modi.

Cast

Riley Keough Riley Keough Grace
Jaeden Martell Jaeden Martell Aidan Hall
Lia McHugh Lia McHugh Mia Hall
Richard Armitage Richard Armitage Richard Hall
Alicia Silverstone Alicia Silverstone Laura Hall
Katelyn Wells Katelyn Wells Wendy
Lola Reid Lola Reid Grace da Bambina
Philippe Menard Philippe Menard Bambino
Jarred Atkin Jarred Atkin Prete

Vai al cast completo di The Lodge

Accoglienza

Attualmente The Lodge ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
327.791 €

Box-office The Lodge (2019)

Critica

The Lodge è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

The Lodge
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

The Lodge
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 11 Dischi.

Tutti gli home video

News e articoli