The Kissing Booth 2 è un film del 2020 diretto da Vince Marcello con Joey King e Jacob Elordi. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Sequel della prima commedia romantica, segue la liceale Elle, ormai al suo ultimo anno di liceo, che cerca di destreggiarsi con una relazione a distanza con il suo fidanzato, Noah, le richieste di accettazione alle università e una nuova amicizia con un affascinante compagno di classe che potrebbe cambiare tutto...
Secondo capitolo del successo commerciale Netflix ispirato al romanzo omonimo firmato da Beth Reekles. Nel primo film abbiamo visto come la relazione amorosa tra Elle e Noah, fratello del suo migliore amico Lee, è fiorita dopo numerose traversie e avversità, terminando il primo capitolo con Noah pronto a partire per Harvard, Elle e Lee riconciliati dopo aver litigato per via di questa storia d’amore ed Ella incerta sul futuro di questa relazione a distanza. Adesso, nella seconda parte, troviamo Elle e Lee al loro ultimo anno di liceo. Elle ha trascorso una splendida estate romantica insieme a Noah, che è in procinto di lasciare la città per trasferirsi sul campus, ad Harvard.
Elle si ritrova a barcamenarsi tra questa relazione a distanza e le domande di accettazione per i college, in particolare per l’università dei suoi sogni. L’amicizia con Lee è sempre salda, nonostante la burrasca che hanno trascorso per via della loro regola di non uscire mai con i parenti di nessuno dei due, regola che Elle ha infranto quando ha cominciato a frequentare Noah. Tuttavia le cose si complicano quando sulla scena arriva Marco, un nuovo compagno di scuola appena arrivato, molto attraente e carismatico. Intanto Noah fa amicizia con una studentessa universitaria di nome Chloe che all’apparenza è perfetta per lui e i due sono in forte sintonia. Elle non sa se fidarsi di Noah, e allo stesso tempo ha dei dubbi sulla presenza di Marco che fa vacillare la fiamma per il suo attuale fidanzato…
Esistono sequel che posseggono una loro indipendenza dal film dal quale derivano ma non è certo il caso delle commedie teen di successo di Netflix, che invece punta tutto sulla dipendenza da personaggi e storie che sono entrate nel cuore e da cui si fa …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Kissing Booth 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Kissing Booth 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La protagonista Joey King ha svelato che le riprese di The Kissing Booth 3 sono già state completate e il film uscirà su Netflix nel 2021.
La recensione di The Kissing Booth 2: Netflix scommette nuovamente sulle teen star Joey King e Jacob Elordi per fidelizzare il pubblico teen
Joey King e Jacob Elordi tornano ad affrontare i loro problemi di coppia, acuiti dalla distanza, nel trailer della commedia romantica Netflix The Kissing Booth 2.
The Kissing Booth 2, sequel della commedia romantica con Joey King, ha finalmente una data di uscita su Netflix.