The Killer Inside Me (2010): curiosità e frasi celebri

N/D
3.8/5

Tutte le curiosità sul film The Killer Inside Me del 2010: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    The Killer Inside Me è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 2010 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 08 Giugno 2010 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Maggio 2009 - 01 Giugno 2009 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Cattlemen's Steakhouse, Oklahoma City, Oklahoma, USA
    Cordell, Oklahoma, USA
    Enid, Oklahoma, USA
    Guthrie, Oklahoma, USA
    New Mexico, USA
    Oklahoma City, Oklahoma, USA
    Oklahoma, USA
    Santa Fe, New Mexico, USA
    Skirvin Hilton Hotel, Oklahoma City, Oklahoma, USA
    Tulsa, Oklahoma, USA

  • Intrattenimento o denuncia?

    Nel noir The Killer Inside Me sono presenti anche elementi di critica sociale. Il regista Michael Winterbottom ha precisato che però non era nelle sue intenzione realizzare un film di denuncia: "Thompson non trasmette messaggi politici o sociali, ma mostra il ventre molle del mondo, in particolare quello dell'America degli anni '50, la vulnerabilità della vita. È una storia che potresti leggere sul giornale o vedere in televisione in qualsiasi momento, di vite in qualche modo spezzate per mezzo di azioni violente scaturite da un senso di inadeguatezza o di bisogno". Il profilo del protagonista permette nel film di mostrare il lato oscuro di una esistenza normale, e lo fa in una piccola città texana, in cui tutti sembrano educati e molto rispettabili. Finché non arriva il boom dell'industria petrolifera e molti si ritrovano travolti dalla logica degli affari, che finisce per prevalere sugli antichi valori western. A Winterbottom interessava quindi mostrare la natura degli esseri umani, indipendentemente dalla società di cui fanno parte.

  • Berlinale 2010

    Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2010 nella sezione In Concorso.