The Flash è un film del 2023 diretto da Andres Muschietti con Ben Affleck e Michael Shannon. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Durante una notte di tempesta Barry Allen viene colpito da un fulmine ma piuttosto che ucciderlo, l'incidente lo trasforma donandogli un superpotere: quello di correre a velocità sovrumane. Barry, alias Flash, decide di usare i suoi poteri per tornare nel passato e salvare la vita di sua madre, ma così facendo crea una nuova linea temporale dove tutti i supereroi non esistono e il Generale Zod è ritornato. Per sconfiggerlo dovrà affidarsi alle mani di Bruce Wayne, che ormai non è più Batman, e un kryptoniano imprigionato.
Barry Allen, ovvero il supereroe The Flash dotato di una velocità supersonica, scopre di poter utilizzare i propri poteri per viaggiare nel tempo e tornare indietro, dove cambiare gli eventi passati, soprattutto se drammatici, per riscrivere il proprio futuro.
Cercando di andare a salvare sua madre, Barry si ritroverà intrappolato in una realtà parallela dove il generale Zod è ancora una volta intenzionato a distruggere la Terra, lì dove potrebbe trovare in azione il suo acerrimo nemico Kal-El, ovvero Superman. Barry comprenderà di aver alterato così tanto il tempo da aver creato una situazione di estremo pericolo per l’intero pianeta e, come se non bastasse, nessuno degli altri supereroi della Justice League sembra esistere in questa dimensione, compreso l’Uomo d’acciaio.
Con grande sorpresa, però, Barry si imbatterà in Batman: non quello che ha conosciuto lui ma un altro, più anziano e dotato di altre armi tecnologiche, che potrebbe essergli di fondamentale aiuto. Dovrà però convincerlo a scendere nuovamente sul campo di battaglia, affinché insieme riescano a liberare un kryptoniano imprigionato, che potrebbe rivelarsi l’unica speranza contro Zod. Oltre a questo, Barry dovrà anche pensare a reimpostare l’intero universo, tornando se possibile alla propria dimensione.
Sopravvissuto alle follie di Ezra Miller e scampato all'accetta di David Zaslav, The Flash è più di un cinecomic: è un reduce. E anche molto fortunato. Lo intendiamo in termini cinematografici, ovviamente, perché in un contesto dove tutto remava contro la sua uscita, tra guerra …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente The Flash ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Flash è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
The Flash
2023 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 18 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
The Flash
2023 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Flash - Stagione 7
2022 - Warner Bros
Contiene 12 Ore e 48 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
L'attrice ha potuto interpretare il ruolo della ragazza d'acciaio solamente nel film standalone dedicato al velocista scarlatto diretto da Andy Muschietti
La pellicola è quella che ha causato le perdite maggiori dell'anno passato secondo una recente analisi
La Hot Toys non produrrà più l'action figure sul personaggio
Riscopriamo il potere (umano) dietro The Flash, il cinecomic DC con Ezra Miller che arriva in tv e in streaming dal 18 marzo su Sky Cinema e su NOW.
La gag agli Oscar ha entusiasmato i fan di Michael Keaton che lo vorrebbero ancora nei panni di Batman