The Dinner è un film del 2017 diretto da Oren Moverman con Richard Gere e Rebecca Hall. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: USA.
Amsterdam. Durante una sera d'estate due coppie sono a cena in un ristorante di lusso. Chiacchierano piacevolmente ma non hanno il coraggio di affrontare l'argomento per il quale si sono incontrati: il futuro dei loro figli. I quindicenni Michael e Rick hanno picchiato e ucciso una barbona mentre ritiravano i soldi da un bancomat. Le videocamere di sicurezza hanno ripreso gli eventi e le immagini sono state trasmesse in televisione. I due ragazzi non sono stati ancora identificati ma il loro arresto sembra imminente...
Uno degli istinti primordiali che gli esseri umani ancora conservano è quello naturale di protezione della propria prole. Ciò che, però, lo sviluppo della nostra mente ha modificato è il modo in cui questo istinto si traduce il atti concreti. Se la domanda resta "cosa …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Dinner è: 20 Ottobre 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA
Attualmente The Dinner ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Dinner è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
The Dinner
2017 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
The Dinner
2017 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Fortunata di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca debutta al quarto posto, seguito dal corale The Dinner.
Moverman dirige un cast affiatato e di buon livello in questa nuova trasposizione del best seller scritto da Herman Koch che ha ispirato anche il film I nostri ragazzi.
Una cena tra due fratelli con le rispettive mogli in un ristorante di lusso fa venire a galla un orribile segreto nella trasposizione cinematografice del bestseller internazionale La cena.
Il film diretto da Oren Moverman è stato presentato in anteprima al Festival di Berlino e arriverà nei cinema americani a maggio.
Oren Moverman porta sullo schermo il romanzo di Herman Koch affidandosi ad un cast di buon livello, ma aggiungendo troppi elementi che ne diluiscono l'effetto finale.