Tutti i contenuti su The Danish Girl (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Delle ironiche locandine rivelano la verità sui contenuti e sui protagonisti dei film in corsa per una prestigiosa statuetta.
La nostra analisi sulle candidature per la 88° edizione degli Academy Award, con i film di Alejandro González Iñárritu e George Miller schierati in prima fila: le conferme, le sorprese e soprattutto le tante (troppe) esclusioni che gridano vendetta, con Inside Out e Carol snobbati nella categoria principale.
In America già si affilano i coltelli in vista dell'imminente Awards Race, che dal mese prossimo vedrà in competizione alcuni tra i principali film dell'anno: nell'attesa, vi offriamo una panoramica dei titoli e degli attori che ambiscono a concorrere agli Oscar 2016 e delle potenziali sorprese in uscita entro la fine di dicembre negli USA, da Joy a The Hateful Eight.
42 film provenienti da 19 paesi, 14 sale cinematografiche, 72 proiezioni, 10 incontri per l'edizione 2015 nell'ambito di Expo in città.
Al di là dei giudizi sulle scelte della giuria, che lasciano sempre il tempo che trovano, proviamo a individuare alcuni temi significativi su ciò che ci ha lasciato la 72esima Mostra del cinema.
I nostri colpi di fulmine, i colpi di sonno, le interpretazioni che ci sono rimaste nel cuore e i film che non vedevamo l'ora finissero. Tutto, ma proprio tutto dalla nostra truppa lidense in attesa di conoscere il palmares ufficiale.
Direttamente dall'edizione 72 della Mostra del Cinema di Venezia, le immagini del photocall e red carpet del film. Presenti il protagonista Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Amber Heard e il regista Tom Hooper. Guest star d'eccezione Johnny Depp, che è tornato sul tappeto rosso con la compagna.
Eddie Redmayne regala una performance meravigliosa nel ruolo di Einar Wegener, un giovane pittore alla scoperta della propria identità femminile nell'Europa degli anni Venti; al suo fianco nell'emozionante film di Tom Hooper una strepitosa Alicia Vikander, co-protagonista di una storia d'amore che riesce a toccare nel profondo.
Insieme al regista c'è anche la produttrice Gail Mutrux , mentre al novero degli attori si aggiunge in conferenza anche Matthias Schoenaerts.
La redazione di Movieplayer.it vi aspetta alle 18.00 in punto per una chiacchierata in diretta da Venezia sui film presentati oggi in cartellone, tra cui The Danish Girl e L'attesa. Non mancate.
Diffuso il primo trailer ufficiale del film di Tom Hooper che sarà presentato nei prossimi giorni a Venezia. Nel cast anche Alicia Vikander e Matthias Schoenaerts.
Meno di un paio di settimane all'avvio della 72. Mostra del cinema, ed ecco, come tradizione, la nostra lista dei film per noi più attesi della selezione che speriamo sia pieno di piacevoli sorprese.
Dopo La teoria del tutto, Redmayne si lancia in un'altra grande trasformazione con il ruolo dell'artista transgender Lili Elbe.
In una edizione che si segnala per la nutrita presenza di produzioni italiane e statunitensi, i nostri Bellocchio, Guadagnino, Messina e Gaudino si contenderanno il Leone d'Oro insieme a registi poco conosciuti e a noti cineasti d'autore come Sokurov, Skolimowski, Egoyan e Gitai.
A fianco del preannunciati Bellocchio e Guadagnino, anche Piero Messina e Giuseppe Gaudino. Tra le star in arrivo al Lido attesa per Johnny Depp, interprete di Black Mass, Mark Ruffalo, che torna in Italia per presentare il drammatico Spotlight, e per il team di Martin Scorsese composto da Di Caprio, De Niro e Brad Pitt che ha recitato nel corto The Audition.
Mutare il proprio aspetto fisico costituisce, per tradizione, un viatico formidabile per competere agli Oscar o per aggiudicarsi una statuetta: dal naso finto di Nicole Kidman ai cambiamenti di peso di Christian Bale, ecco una panoramica sui grandi "trasformisti da Oscar" degli ultimi vent'anni.
L'interprete di Stephen Hawking, premio Oscar per La Teoria del Tutto, affronterà una nuova sfida recitativa nei panni di una donna diretto, ancora una volta, da Tom Hooper.
33 anni appena compiuti, una solida formazione teatrale e una performance prodigiosa nel ruolo dello scienziato Stephen Hawking: vi presentiamo Eddie Redmayne, il giovane attore inglese appena candidato al premio Oscar grazie al biopic La teoria del tutto.
Protagonista di questa vicenda diretta da Thomas Hooper sarà Eddie Redmayne.
L'attrice si preparerebbe ad affiancare Eddie Redmayne e Alicia Wikander nella pellicola ispirata a una storia vera.