The Danish Girl: la prima immagine di Eddie Redmayne 'en travesti'

L'interprete di Stephen Hawking, premio Oscar per La Teoria del Tutto, affronterà una nuova sfida recitativa nei panni di una donna diretto, ancora una volta, da Tom Hooper.

Fresco di Oscar per la perfomance in La Teoria del Tutto, Eddie Redmayne ha messo alla prova le proprie capacità attoriali in ruoli complessi. A breve lo vedremo nei panni del protagonista di The Danish Girl, il pioniere transgender Einar Wegener che divenne donna cambiando nome in Lili Elbe. Nella prima foto di scena, che trovate di seguito, vediamo un primo piano di Redmayne in abiti femminili.

The Danish Girl: Eddie Redmayne nella prima immagine ufficiale del film
The Danish Girl: Eddie Redmayne nella prima immagine ufficiale del film

The Danish Girl, diretto dal premio Oscar Tom Hooper, vede nel cast anche Alicia Vikander nei panni della moglie di Wegener, Matthias Schoenaerts e Amber Heard.

Leggi anche: Ciak, si cambia sesso: il cinema en travesti

Il film è ispirato al romanzo omonimo di David Ebershoff, dove si racconta la storia d'amore tra il pittore danese Einar Wegener e la moglie Gerda. Questa vicenda, però, nasconde un particolare importante. Nel 1930, infatti, Wegener fu il primo uomo a sottoporsi ad un intervento per cambiare sesso dopo essere stato convinto dalla moglie a posare in abiti femminili. Ad adattare per il grande schermo questa vicenda delicata è stata Lucinda Coxon.