The Blues: Dal Mali al Mississippi 2002

N/D
3.4/5
La locandina di The Blues: Dal Mali al Mississippi

The Blues: Dal Mali al Mississippi è un film di genere Documentario, Musicale del 2002 diretto da Martin Scorsese con Corey Harris e Taj Majal. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Blues: From Mali to Mississippi
Data di uscita
10 Ottobre 2003 (Italia)
Genere
Documentario , Musicale
Anno
2002
Regia
Martin Scorsese
Attori
Corey Harris, Taj Majal, Othar Turner, Pat Thomas
Paese
USA
Durata
83 Min

Trama

La trama di The Blues: Dal Mali al Mississippi (2002). Il regista Martin Scorsese passa dalle sponde del fiume Niger in Mali ai campi di cotone ed ai locali del Delta del Mississippi per trovare le tracce dell'origine del blues in una poetica combinazione di interpretazioni originali.

Recensione

Il cuore nero dell'America Eccoci al secondo atto del progetto in sette capitoli dedicato alla storia del Blues di Martin Scorsese, che firma il documentario Dal Mali al Mississipi, dopo The Blues: l'anima di un uomo di Wim Wenders. Si tratta di un progetto molto ambizioso che ripercorre attraverso le pellicole, le fotografie, le registrazioni ancora conservate dei pionieri della musica, la storia dei Bluesmen d'America, dell'America delle piantagioni di cotone, degli schiavi e della sofferenza, che hanno dato vita alla musica per eccellenza. Una serie di documentari per non dimenticare le origini di quest'arte, per raccogliere le testimonianze, le …

Leggi la recensione completa di The Blues: Dal Mali al Mississippi

Cast

Corey Harris Corey Harris
Taj Majal Taj Majal
Othar Turner Othar Turner
Pat Thomas Pat Thomas

Vai al cast completo di The Blues: Dal Mali al Mississippi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Blues: Dal Mali al Mississippi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Blues: Dal Mali al Mississippi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Ottobre 2003.

Accoglienza

Attualmente The Blues: Dal Mali al Mississippi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Blues: Dal Mali al Mississippi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

The Blues: Dal Mali al Mississippi
2004 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli