The Accountant 2 è un film del 2025 diretto da Gavin O'Connor con Ben Affleck e Jon Bernthal. Durata: 124 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
In questo secondo capitolo dedicato al "Contabile" Christian Wolff lo seguiamo in una nuova avventura, stavolta insieme a suo fratello Brax. L'agente del Tesoro Marybeth Medina ( incaricata dal suo capo, Raymond King Direttore dell'agenzia, di indagare sulle soffiate che arrivano dal Contabile ) si ritrova in un mare di guai ed è costretta a cambiare il protocollo e contattare Wolff per risolvere la situazione.
Quando King viene assassinato, Medina si mette in contatto con Wolff (King ha lasciato un messaggio scritto sul suo braccio proprio per indicare a Medina di chiedere aiuto al Contabile) e gli chiede di aiutarla a trovare chi è stato ad uccidere il suo capo. Christian decide di chiamare suo fratello Brax per lavorare con lui sulla faccenda e i tre si trovano ben presto alle prese un alcuni dei più temibili killer in circolazione, tutti con l'intento di fermarli prima che riescano a risolvere il puzzle e scoprire la verità.
Attualmente The Accountant 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Accountant 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Ben Affleck e Jon Bernthal sono i protagonisti di The Accountant 2, in arrivo nelle sale americane a fine aprile, e il nuovo trailer regala molte anticipazioni.
L'attore, insieme al regista Gavin O'Connor e al collega Jon Bernthal, ha presentato il sequel che uscirà a breve nelle sale
Il SXSW ha annunciato i vincitori dei premi assegnati dal pubblico dell'edizione 2025 che comprendono anche The Accountant 2, il sequel con Ben Affleck e Jon Bernthal.
L'attore ha raccontato le riprese di una scena particolarmente frustrante sul set del sequel che uscirà nelle sale a breve
Il personaggio di Affleck farà coppia con il fratello interpretato da Jon Bernthal per risolvere un nuovo caso