The Accountant 2 è un film del 2025 diretto da Gavin O'Connor con Ben Affleck e Jon Bernthal. Durata: 124 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
In questo secondo capitolo dedicato al "Contabile" Christian Wolff lo seguiamo in una nuova avventura, stavolta insieme a suo fratello Brax. L'agente del Tesoro Marybeth Medina ( incaricata dal suo capo, Raymond King Direttore dell'agenzia, di indagare sulle soffiate che arrivano dal Contabile ) si ritrova in un mare di guai ed è costretta a cambiare il protocollo e contattare Wolff per risolvere la situazione.
Quando King viene assassinato, Medina si mette in contatto con Wolff (King ha lasciato un messaggio scritto sul suo braccio proprio per indicare a Medina di chiedere aiuto al Contabile) e gli chiede di aiutarla a trovare chi è stato ad uccidere il suo capo. Christian decide di chiamare suo fratello Brax per lavorare con lui sulla faccenda e i tre si trovano ben presto alle prese un alcuni dei più temibili killer in circolazione, tutti con l'intento di fermarli prima che riescano a risolvere il puzzle e scoprire la verità.
Diretto da Gavin O’Connor e scritto da Bill Dubuque, The Accountant 2 è il sequel del primo capitolo uscito nel 2016. Un film che non ebbe un successo immediato di pubblico e critica, ma che è cresciuto con il tempo, tanto da essere rivalutato da più parti negli anni e convincere i produttori a dare il via definitivo al secondo capitolo.
Gran parte dei componenti del cast creativo (fra i quali regista, sceneggiatore, anche il direttore della fotografia Seamus McGarvey) e del cast artistico sono tornati insieme per questo atteso sequel, il quale a sua volta precederà un terzo capitolo già in fase di sviluppo.
Tra gli interpreti, riecco il protagonista Ben Affleck; accanto a lui anche Jon Bernthal e J.K. Simmons. Assente invece Anna Kendrick: a completare il cast vi sono Daniella Pineda, Cinzia Addai-Robinson, Allison Robertson, Robert Morgan, Grant Harvey, Andrew Howard, Yael Ocasio, Lombardo Boyar, Michael Tourek, Fernando Chien e Abner Lozano.
Si intende, non è uno spoiler (anche perché basta con questa ossessione degli spoiler), ma potremmo iniziare e concludere la nostra recensione di The Accountant 2 citando una scena in cui Jon Bernthal - molto più centrale rispetto al primo film datato 2016 - blocca …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Accountant 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Accountant 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
I film più belli da vedere in streaming su Amazon Prime Video: la nostra classifica aggiornata a Luglio 2025, tra le novità e i titoli imperdibili.
La popstar ha raccontato che cosa ha promesso ai gemelli Emme e Max quando ha svelato la decisione di separarsi dall'attore.
Un calo del 6% negli incassi per il period movie vampiresco di Ryan Coogler segnano un secondo weekend trionfale con 45 milioni di incassi.
La star di Tra le nuvole e New Moon potrebbe di nuovo recitare in un terzo film del franchise con Ben Affleck dopo aver disertato il sequel.
Di umorismo, di zone grigie e di lupi solitari: la nostra video intervista alle protagoniste del sequel con Ben Affleck. In sala.