Team America è un film del 2004 diretto da Trey Parker con Trey Parker e Matt Stone. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Gli eroi del Team America, una forza di polizia internazionale che ha l'obiattivo di proteggera la pace mondiale, scopre che un non meglio identificato dittatore orientale sta preparando un attacco globale con armi di distruzione di massa e partono in missione per fermarlo.
Burattini e burattinai Team America è un film irriverente, maleducato, caustico, sboccato. È un film si fa beffe dell'ansia del politically correct, un film che non risparmia niente e nessuno, che non fa prigionieri, distruttivo al limite del nichilismo. E (per e nonostante questo) Team …
Date di uscita e riprese - Team America è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Maggio 2005 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 15 Ottobre 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese, francese, klingon (lingua artificiale), coreano e arabo.
Attualmente Team America ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Team America e le nomination:
Team America è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Team America - World Police
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un Natale senza paura per una sala di Dallas che ha deciso di proiettare il film d'animazione del 2004 - che prendeva in giro il padre dell'attuale dittatore nordcoreano - al posto di The Interview, cancellato per ragioni di sicurezza. Intanto Obama ha invitato gli americani a non disertare le sale cinematografiche.
Questa settimana, in contemporanea con la loro presentazione a Cannes, escono in Italia gli ultimi film di Marco Tullio Giordana e Gus Van Sant.
Un film che non risparmia niente e nessuno, che non fa prigionieri, distruttivo al limite del nichilismo. E (per e nonostante questo) un film divertentissimo.