Sleeping Beauty 2011

N/D
2.8/5
La locandina di Sleeping Beauty

Sleeping Beauty è un film di genere Drammatico, Erotico del 2011 diretto da Julia Leigh con Emily Browning e Michael Dorman. Durata: 104 min. Paese di produzione: Australia.

Trama

La trama di Sleeping Beauty (2011). Un giorno la giovane Lucy, studentessa universitaria, decide di rispondere ad un annuncio trovato sul giornale studentesco. Incontra Clare e viene sottoposta ad un colloquio. In seguito verrà a sapere di essere stata scelta per lavorare come 'Bella Addormentata'. Clare le spiega che verrà sedata, e al risveglio non ricorderà nulla, ma mentre dormirà, il suo corpo addormentato sarà a disposizione di vari uomini che entreranno nella stanza della Bella Addormentata, ai quali viene imposta l'unica regola di astenersi dalla penetrazione.

Recensione

La bella addormentata nell'incubo Lucy è una bellissima ragazza, apparentemente gentile, affettuosa, industriosa, divisa tra i suoi studi e i vari lavoretti con cui cerca di finanziarli, in realtà profondamente disturbata, e afflitta da una misteriosa ma grave forma di masochismo. Quando accetta un lavoro che richiede "estrema discrezione", ovvero fare la cameriera in lingerie per danarosi e anziani pervertiti, si rende conto presto che questo è solo l'anticamera del suo vero destino: sublimare la sua autolesionistica passività e il suo death wish immolandosi nel ruolo di "bella addormentata", ovvero nel prestarsi giacere sedata e priva di conoscenza a letto ...

Leggi la recensione completa di Sleeping Beauty (3.0 stelle su 5)

Cast

Emily Browning Emily Browning Lucy
Michael Dorman Michael Dorman Cook
Mirrah Foulkes Mirrah Foulkes Sophie
Rachael Blake Rachael Blake Clara
Hugh Keays-Byrne Hugh Keays-Byrne
Joel Tobeck Joel Tobeck Uomo d'affari
Tammy McIntosh Tammy McIntosh Collega di lavoro
Henry Nixon Henry Nixon Ex di Lucy
Chris Haywood Chris Haywood Uomo 2
Les Chantery Les Chantery Autista

Vai al cast completo di Sleeping Beauty

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Sleeping Beauty e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sleeping Beauty è: 23 Giugno 2011 (Australia).
Le riprese del film si sono svolte in Australia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Sydney, New South Wales, Australia

Una sceneggiatura da panico - Emily Browning ha rivelato di essersi sentita fortemente a disagio dopo aver letto le prime pagine della sceneggiatura di Sleeping Beauty, che in seguito ha scelto di interpretare come protagonista. "Leggere lo script mi ha messa davvero a disagio, dopo aver letto la prima scena mi è venuto un attacco di panico, al punto che ho dovuto sospendere per un'ora per riprendere a respirare". L'attrice ha aggiunto che a darle fastidio non sono state le scene di sesso, ma la sequenza in cui le viene infilato un tubo in gola nel corso di una visita medica: "La nudità non mi dà fastidio, la società e i media generalisti ne sembrano terrorizzati, ma non c'è nulla di spaventoso nel sesso. Piuttosto, sono una persona impressionabile e quando ho pensato alla scena del tubo, mi sono sentita male..."

  • Ti addormenterai e poi ti sveglierai. Sarà come se quelle ore non siano mai esistite.

Altre 5 curiosità e citazioni su Sleeping Beauty

Accoglienza

Attualmente Sleeping Beauty ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
AUD 3,000,000 (stimato)
Incassi in USA
29,004 $

Box-office Sleeping Beauty (2011)

Critica

Sleeping Beauty è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • The Avengers, Albert Nobbs e gli altri trailer della settimana

    The Avengers, Albert Nobbs e gli altri trailer della settimana

    Donne en travesti che si fingono uomini, supereroi che uniscono le proprie forze per salvare il mondo e turbolenti triangoli sentimentali: ecco i nuovi trailer che ci attendono sul web.

  • Recensione Sleeping Beauty (2011)

    Recensione Sleeping Beauty (2011)

    La coraggiosa prova di Emily Browning è sicuramente l'elemento più sorprendente ma anche facilmente metabolizzabile di un film che ha raggelato il 64. Festival di Cannes con la sua composta, elegante, sensuale e mortifera freddezza.

  • Cannes, giorno 2 tra la 'bella addormentata' e l'irrequieto Van Sant

    Cannes, giorno 2 tra la 'bella addormentata' e l'irrequieto Van Sant

    La sezione competitiva si apre con 'We Need to Talk About Kevin' di Lynne Ramsay e della controversa fiaba moderna 'Sleeping Beauty' con Emily Browning. Van Sant inaugura invece Un certain règard con il suo ultimo lavoro, il bizzarro Restless interpretato da Mia Wasikowska. Tra le tantissime star, atteso anche il dj David Guetta.

  • The Help, 30 Minutes or Less e gli altri trailer della settimana

    The Help, 30 Minutes or Less e gli altri trailer della settimana

    Dal profondo sud degli Stati Uniti degli anni '50 alle innevate foreste norvegesi, passando per le scanzonate periferie di 30 Minutes or Less. Ecco i nuovi trailer che ci attendono su Movieplayer.it.

  • Cowboys & Aliens, Sympathy for Delicious e gli altri trailer

    Cowboys & Aliens, Sympathy for Delicious e gli altri trailer

    Un inquietante passato o un futuro catastrofico? Scimmie intelligenti, alieni nel Far West e guaritori improvvisati sono i protagonisti dei nuovi trailer disponibili su Movieplayer.it.