Tutti i contenuti su Skyfall (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Biondo, rozzo e tormentato. L'agente 007 interpretato dall'attore inglese si è presentato sul grande schermo in maniera inedita, con sfumature più umane e meno infallibili del passato. Una corposa revisione di un personaggio mitico che ha portato il cinema commerciale e trasvestirsi anche da riflessione d'autore.
Dopo averne analizzato le origini e studiato l'icona con Skyfall, Sam Mendes pone fine alla sua visione di James Bond con un film più classico nelle dinamiche, ma insistente nella rappresentazione di un uomo più vulnerabile. Un capitolo finale spettacolare e intermittente, in cui la parabola moderna dell'agente britannico sembra chiudersi.
Per la spia più famosa del mondo, il canale dedicato di Sky offrirà 26 film, 6 documentari, speciali, approfondimenti e la nuova produzione originale "racconti di cinema".Oltre a qualche scena in anteprima di SPECTRE.
Per prepararsi all'uscita di Spectre il 6 novembre, dal 29 ottobre sarà disponibile The Ultimate Collection James Bond con tutti i film della serie e una versione Deluxe, con nuovi extra e contenuti speciali inediti.
Secondo il Daily Mail il temibile Ernst Stavro Blofeld e la sua organizzazione criminale SPECTRE starebbero per fare ritorno sul grande schermo.
Tra fucili, pistole e calci volanti abbiamo visto uno spaventoso assortimenti di eroi oscuri e maneschi. Ma chi c'è nella top ten dei più tosti in assoluto? Chi può fregiarsi del titolo di 'Best Badass Action Hero?'
Cifre apparentemente in flessione, soprattutto a causa della mancanza di commedie tricolori di successo, con l'unica eccezione de Il principe abusivo di Alessandro Siani. Appuntamento in autunno per la rivincita del cinema italiano.
Barbara Broccoli e Michael G. Wilson auspicano il ritorno del regista inglese per una delle prossime avventure di Bond.
Straordinaria qualità audio-video per l'edizione in alta definizione del James Bond firmato da Sam Mendes. Buono ma non travolgente il reparto dei contenuti speciali.
Il film di Jackson si piazza a quota nove. Seguono Vita di Pi e Skyfall con otto e sette nomination. In ambito televisivo Fringe guida le candidature a quota sei.
Il 23° film della saga di 007, grandissimo successo al box-office, presto disponibile in alta definizione con tanti contenuti speciali.
La cantante inglese tornerà a cantare dal vivo proprio in occasione della cerimonia di consegna degli Academy Awards.
E' il film di chiusura della trilogia di Christopher Nolan a imporsi su tutti presso i nostri lettori, ma registriamo anche la buona affermazione di Hugo Cabret (tre premi anche per il film di Scorsese) e di Quasi amici. Tra gli interpreti trionfano Michael Fassbender e Meryl Streep.
Skyfall, Les Miserables, Django Unchained e il delicato Moonrise Kindgom tra i candidati a miglior lungometraggio. Tra i cartoon svetta la nomination a Frankenweenie di Tim Burton.
Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.
Il promo di Christopher Nolan ha attirato l'attenzione dei curiosi su YouTube battendo la concorrenza. I rivali più minacciosi: Skyfall e Ted.
Podio tutto confermato in Italia, mente negli States, in un fine settimana ancora poco movimentato in attesa de Lo hobbit, riprende la vetta Skyfall e non brilla la romcom in cui Gabriele Muccino dirige Gerard Butler.
Sam Mendes, Daniel Craig e il resto del cast festeggiano un James Bond da record.
In vetta alla nostra top ten duello tra il film di animazione Le 5 leggende e la commedia festiva Il peggior Natale della mia vita. In USA stabile la top five della scorsa settimana, in attesa delle roboanti uscite pre-natalizie.
I due sceneggiatori veterani si fermano a quota cinque e lasciano il campo libero al collega John Logan.