Shawn Mendes: In Wonder 2020

2.5/5
N/D
Locandina di Shawn Mendes: In Wonder

Shawn Mendes: In Wonder è un film di genere Documentario del 2020 diretto da Grant Singer con Shawn Mendes. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
23 Novembre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2020
Regia
Grant Singer
Attori
Shawn Mendes
Paese
USA
Durata
83 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di Shawn Mendes: In Wonder (2020). Segue il percorso di Shawn Mendes verso la scoperta di sé e l'affermazione personale e professionale dopo le fatiche fisiche ed emotive legate alla sua ascesa e al tour mondiale. Il documentario offre un ritratto commovente del cantautore e dell'artista alle prese con la notorietà e lo stress emotivo di crescere sotto i riflettori.

Cantautore, musicista, modello: Shawn Mendes è ormai una star internazionale. L’artista canadese ha pubblicato, lo scorso ottobre, il suo nuovo singolo Wonder, che sarà anche il titolo del quarto album in studio di prossima pubblicazione.

Questo documentario intende raccontare il percorso professionale ed artistico Mendes, dopo le fatiche fisiche ed emotive legate ad anni di impegno profuso senza un attimo di pausa: un’ascesa incredibile che ha coinvolto tantissimi ammiratori in tutto il mondo. Un ritratto significativo e commovente del cantautore, alle prese con la notorietà e lo stress emotivo di crescere sotto i riflettori: ovvero i vantaggi e gli svantaggi tipici di personaggi così apprezzati ma da cui ci si attende sempre qualcosa di straordinario.

Incentrato principalmente sulla scalata al successo e sul recente tour che ha portato l’artista a viaggiare da un continente all’altro, il film regala inoltre uno sguardo inedito sulla vita privata di Mendes: tra le mura domestiche (inclusa la sua relazione con la cantante Camila Cabello) ma anche durante i periodi che fanno da intervallo ai concerti in Nord e Sud America, Europa, Asia e Australia. Tutto questo attraverso filmati di diversi anni che immortalano l’indimenticabile passaggio da giovane cantastorie a superstar di calibro mondiale.

Recensione

Raccontare con un documentario il dietro le quinte della vita delle star non è di certo nulla di nuovo. Inoltre negli ultimi tempi sono sempre più numerosi quei film - molto spesso autoprodotti - che seguono la band o l'artista di turno nell'intimità della vita quotidiana, raccontando debolezze e paure di chi abbia sempre a che fare con migliaia e migliaia di fan adoranti e debba, per forza di cose, venire a patti con i pro ed i contro della notorietà. Se il mese scorso avevamo sbirciato nel mondo di una delle girl band più conosciute di k-pop - le …

Leggi la recensione completa di Shawn Mendes: In Wonder (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il documentario mostra momenti rubati con la fidanzata Camila Cabello e scene della vita familiare di Mendes che saranno molto apprezzati dai fan.

Cosa non va

  • La narrazione non è focalizzata, resta sempre molto superficiale e non riesce a catturarci.
  • Lo stile registico da videoclip confonde più che coinvolgere, e non è adatto a questo tipo di racconto.

Cast

Shawn Mendes Se' Stesso

Vai al cast completo di Shawn Mendes: In Wonder

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli