Saw 4 2007

N/D
2.7/5
La locandina italiana di Saw 4

Saw 4 è un film di genere Horror, Thriller del 2007 diretto da Darren Lynn Bousman con Tobin Bell e Costas Mandylor. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Saw 4 (2007). L'Enigmista e la sua assistente Amanda sono morti. In seguito all'omicidio del detective Kerry, due esperti profiler dell'FBI, gli agenti Strahm e Perez, aiutano il detective Hoffman a esaminare i resti del serial killer, e a mettere insieme i tasselli del puzzle. Quando però il comandante Rigg viene rapito e costretto a partecipare a uno dei sadici giochi dell'Enigmista, egli ha soltanto novanta minuti per superare una serie di trappole pericolose e salvare un caro amico. In caso di fallimento sarà costretto ad affrontare le atroci conseguenze.

Recensione

Enigmi dall'inferno Jigsaw è morto. E' con questa verità inconfutabile, affermata al di là di ogni ragionevole dubbio con un'autopsia mostrata fin nei minimi dettagli, che si apre Saw IV, ultimo (per ora) episodio del fortunato franchise horror iniziato nel 2004. L'Enigmista è morto, e così la sua seguace Amanda, ma il loro gioco continua, ripartendo da una cassetta trovata nello stomaco del killer: una sorta di simbolica anima attraverso la quale il folle assassino continua a dipanare le sue mortali trame, che stavolta coinvolgono il poliziotto superstite Rigg, due agenti dell'FBI, e i due poliziotti rimasti nelle mani dell'assassino ...

Leggi la recensione completa di Saw 4 (3.0 stelle su 5)

Cast

Tobin Bell Tobin Bell Enigmista
Costas Mandylor Costas Mandylor Hoffman
Scott Patterson Scott Patterson Agente Strahm
Betsy Russell Betsy Russell Jill
Lyriq Bent Lyriq Bent Rigg
Athena Karkanis Athena Karkanis Agente Perez
Justin Louis Justin Louis Art
Simon Reynolds Simon Reynolds Lamanna
Donnie Wahlberg Donnie Wahlberg Eric Mathews
Angus MacFadyen Angus MacFadyen Jeff

Vai al cast completo di Saw 4

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Saw 4 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Saw 4 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 2008 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 26 Ottobre 2007 (USA).
Il film è stato in produzione per il periodo 12 Febbraio 2007 - 15 Aprile 2007; le riprese si sono svolte dal 16 Aprile 2007 al 30 Maggio 2007 in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Toronto, Ontario, Canada

Film da urlo - In Scream 4 vengono nominate le seguenti pellicole: Saw 4, Ai confini della realtà, Final Destination, Psycho oltre a vari classici del genere slasher come Halloween - la notte delle streghe, Non aprite quella porta, Venerdì 13, L'occhio che uccide, Non entrate in quella casa, e film come Suspiria e A Venezia... un dicembre rosso shocking. Ma c'è spazio anche per la Disney con Bambi.

Accoglienza

Attualmente Saw 4 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$10,000,000 (stimato)
Incassi in italia
2.8 milioni €
Incassi in USA
63.3 milioni $
Incassi internazionali
139.4 milioni $

Box-office Saw 4 (2007)

Critica

Saw 4 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Saw IV
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Saw IV
2008 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Saw: Game Over!

    Saw: Game Over!

    Si chiude con 'Saw 3D' il torture porn più longevo del cinema. Quali sono gli aspetti che ne hanno fatto la fortuna richiamando milioni di fan in tutto il mondo, e fino a dove avrebbe dovuto spingersi il mitico Enigmista?

  • Saw: maratona in streaming con l'anteprima del sesto capitolo

    Saw: maratona in streaming con l'anteprima del sesto capitolo

    In collaborazione con Movieplayer.it e 01 Distribution, Play4film.com invita gli internauti ad una maratona dedicata al franchise horror, che partirà alle ore 13.00 del 28 maggio e si concluderà con la premiere dell'inedito Saw VI in prima serata. Affrettatevi a prenotarvi per le visioni gratuite.

  • La colonna sonora di Saw IV

    La colonna sonora di Saw IV

    Nu Metal ed Industrial Rock sugli scudi per il quarto capitolo di Saw.

  • Iron Man, la cavalcata continua

    Iron Man, la cavalcata continua

    In testa alle classifiche degli incassi in Italia come in USA c'è ancora il comic movie di Jon Favreau, ormai serio candidato a essere affiancato d auno o più sequel. Un tonfo per Speed Racer.

  • Imprendibile Iron Man al botteghino Italia e USA

    Imprendibile Iron Man al botteghino Italia e USA

    Esordisce col botto in USA il comic movie di Jon Favreau. Da noi il successo è proporzionalmente non altrettanto esplosivo, ma resta innegabile.

  • Sfida al cinema tra Iron Man e l'Enigmista

    Sfida al cinema tra Iron Man e l'Enigmista

    Tra le uscite più attese, da oggi al 2 maggio, l'adattamento del fumetto della Marvel e il quarto capitolo di 'Saw'. Ma sarà anche una settimana avventurosa, tra fughe drammatiche, ricerche disperate e un lungo viaggio su un Treno per il Darjeeling.

  • Recensione Saw 4 (2007)

    Recensione Saw 4 (2007)

    Si sa ormai cosa aspettarsi, da un film della serie di Saw. Tuttavia, nonostante l'inizio di usura della formula, alcuni elementi di novità salvano questo episodio dalla sindrome del già visto.

  • Una data ufficiale per Saw V

    Una data ufficiale per Saw V

    Il quinto episodio del franchise horror sarà probabilmene l'ultimo ed uscirà negli States il prossimo ottobre.

  • Box Office: Ratatouille e Ridley Scott in vetta

    Box Office: Ratatouille e Ridley Scott in vetta

    In Italia il terzo Bourne non riesce a fermare l'irresistibile roditore Pixar, mentre oltreoceano American Ganster non ha rivali.

  • Box Office: Ratatouille ancora in vetta

    Box Office: Ratatouille ancora in vetta

    Se in Italia si conferma il successo del topolino della Pixar, negli USA il pubblico festeggia Halloween in anticipo con Saw 4.