Salinger (il mistero del Giovane Holden) è un film del 2013 diretto da Shane Salerno con Philip Seymour Hoffman e Edward Norton. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: USA.
Documentario che raccoglie le interviste di coloro che hanno avuto contatti di qualunque tipo o sono stati particolarmente influenzati dall'opera di J.D. Salinger, che ha scelto di ritirarsi nel 1965 per vivere come un eremita nella sua residenza di Cornish, New Hampshire.
Date di uscita e riprese - Salinger (il mistero del Giovane Holden) è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Maggio 2014 (Nexo Digital); la data di uscita originale è: 06 Settembre 2013 (USA).
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Salinger (il mistero del Giovane Holden) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Salinger (il mistero del Giovane Holden) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Arriva nelle sale solo per un giorno, martedì 20 maggio, il documentario sull'autore che ha sconvolto la letteratura del Novecento. Con le testimonianze di Edward Norton, Martin Sheen, John Cusack, Philip Seymour Hoffman, Tom Wolfe e Gore Vidal.
Prosegue il nostro viaggio all'interno delle preferenze delle più celebri testate internazionali.
Amore, romanticismo, divertimento e cartoon nei nuovi trailer in arrivo sul web.
Edward Norton, John Cusack, Philip Seymour Hoffman e Danny De Vito tra le star intervistate in Salinger, documentario dedicato alla vita e all'opera del misterioso autore.