Resident Evil: Afterlife è un film del 2010 diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich e Ali Larter. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, USA.
In un mondo devastato da un'epidemia letale che trasforma i cadaveri in zombie, Alice prosegue il suo viaggio nella speranza di trovare altri sopravvissuti al morbo e guidarli verso la salvezza. La sua battaglia mortale con la Umbrella Corporation si riaccende, ma Alice riceve un inatteso aiuto da un vecchio amico, un nuovo leader che promette agli zombie la salvezza in un paradiso sito in California, a Los Angeles. Ma quando il gruppo di superstiti arriva nella metropoli scopre di essere stato attirato in una trappola mortale.
Dopo l'estinzione, un nuovo inizio Apocalypse, Extinction, Afterlife, con in mezzo lo "spurio" Degeneration: una progressione anche semanticamente significativa, per i sequel dell'originale Resident Evil, film che per primo, nel 2002, aveva portato al cinema motivi e atmosfere di una delle più fortunate saghe videoludiche …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Resident Evil: Afterlife è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Settembre 2010 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 10 Settembre 2010 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Giugno …
Attualmente Resident Evil: Afterlife ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Resident Evil: Afterlife e le nomination:
Resident Evil: Afterlife è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Resident Evil - La Collezione Completa
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 12 Dischi, tra cui Resident Evil, Resident Evil: Apocalypse, Resident Evil: Extinction, Resident Evil: Degeneration e Resident Evil: Retribution.
Resident Evil 6 Film Collection
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 6 Dischi, tra cui Resident Evil, Resident Evil: Apocalypse, Resident Evil: Extinction, Resident Evil: Retribution e Resident Evil - The Final Chapter.
Resident Evil: Afterlife
2011 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'arrivo dei sei film originali su Infinity+, ecco qualche curiosità sulla prima incarnazione cinematografica di Resident Evil.
Anche se non è mai stato menzionato nella versione finale di Resident Evil: Afterlife, un dettaglio della sceneggiatura fa chiarezza sull'iniezione di Alice.
Dopo aver visto il sesto episodio del franchise basato sul celebre videogioco, ecco la nostra classifica delle sequenze più memorabili che hanno caratterizzato la lotta di Alice contro la Umbrella Corporation.
Ad annunciarlo proprio il regista Paul W.S. Anderson alle prese con la prima stesura della sceneggiatura.
Basata genericamente sulla serie di videogame creata dalla Capcom, la saga racconta la crociata di Alice contro la diabolica Umbrella Corporation.