Reptile è un film del 2022 diretto da Grant Singer con Benicio Del Toro e Justin Timberlake. Durata: 134 min. Paese di produzione: USA.
Nichols, un detective incallito del New England, è irremovibile nella sua indagine su un caso in cui nulla è come sembra, un caso che inizia a smantellare le illusioni nella sua stessa vita.
In una città del New England, una giovane agente immobiliare viene assassinata in una delle case in vendita a lei assegnate. Le indagini vengono affidate al detective Tom Nichols il quale, insieme alla moglie Judy, anch’ella investigatrice, si mette sulle tracce del possibile omicida.
I principali indiziati sono tre: Will Grady, collega e fidanzato della vittima con cui la sera prima dell’uccisione aveva avuto una forte discussione; Sam Gifford, il suo ex con cui era ancora sposata e che adesso è uno spacciatore; ed Eli Phillips, un uomo inquietante e dai comportamenti ossessivi.
Nichols cercherà di sbrogliare un intricato mistero che si farà sempre più fitto andando avanti nelle indagini, ma le certezze acquisite in anni di esperienza verranno messe pesantemente alla prova.
Dai, la soluzione è proprio lì, sotto gli occhi. La spiegazione a tutto, la chiave che risolve il caso. È lì, ma non si vede. Come la pelle morta di un serpente: trasparente, incolore, invisibile. Eppure, è la traccia di un passaggio, di una vita …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Reptile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Reptile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Numerosi indizi, un solo colpevole: proviamo a spiegarvi il finale di Reptile, thriller Netflix con Benicio del Toro. Attenzione: l'articolo contiene spoiler!
La recensione di Reptile: una buona sceneggiatura crime quella di Grant Singer che, però, vista la struttura e i personaggi, sarebbe stata perfetta più per una serie thriller che per un film. In streaming su Netflix.
Il 6 ottobre arriverà su Netflix, dopo la presentazione al Toronto Film Festival 2023, il film Reptile, di cui online è stato condiviso il trailer.
Benicio del Toro e Alicia Silverstone si sono ritrovati sul set di Reptile, film che segna il debutto alla regia di Grant Singer e verrà distribuito su Netflix.
Nel cast di Reptile, che verrà distribuito da Netflix, ci sarà anche Justin Timberlake che affiancherà sul set Benicio del Toro.