Tutti i contenuti su Re della terra selvaggia (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Settimana all'insegna dell'action, tra assalti alla Casa Bianca, agenti della CIA in pensione e terroristi ecologisti.
Il nostro incontro con il regista dell'opera che ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance 2012 e la Camera d'Or a Cannes, incantando il pubblico di mezzo mondo; 'Che paura le candidature agli Oscar, ma è una gioia essere inserito in un gruppo di registi di talento', ci ha detto oggi.
In esclusiva per Movieplayer.it una struggente clip della pellicola indie ambientata nel Delta del Mississippi.
Sono state annunciate da pochi minuti le candidature agli 85. Academy Awards, che saranno consegnati il prossimo 24 febbraio a Los Angeles. Il supporto dell'AMPAS va, oltre che a Lincoln, che ottiene ben 12 menzioni, a Vita di Pi e Silver Linings, e più a sopresa Django Unchained, Amour e Beasts of the Southern Wild.
Viaggio alla scoperta delle pellicole più attese, dei cult movie annunciati, dei cartoons, degli horror, dei blockbuster e dei film d'autore che ci aspettano al cinema nel corso dell'anno.
Quattro premi per il film in corsa per gli Oscar. Tra i premiati anche lo spaventoso The Impossible, l'outsider Beasts of the Southern Wild e la star italiana Franco Nero.
Skyfall, Les Miserables, Django Unchained e il delicato Moonrise Kindgom tra i candidati a miglior lungometraggio. Tra i cartoon svetta la nomination a Frankenweenie di Tim Burton.
Il Presidente americano ha elencato i tre film che gli hanno fatto battere il cuore nel corso dell'anno.
Il nostro punto della situazione sull'Awards Season in corso, in cui si profila un prestigioso duello tra Steven Spielberg e Kathryn Bigelow.
Il film più premiato al mondo del 2012 arriverà nelle sale italiane a febbraio con Satine Film.
Annunciate le due tradizionali selezioni dell'American Film Institute concernenti il cinema e la televisione: escluso illustre da quella filmica è The Master di P.T. Anderson, poche ore dopo gli allori raccolti presso la LAFCA.
A far la parte del leone L'orlo argenteo delle nuvole e Moonrise Kingdom. Doppia candidatura per l'eccellente Matthew McConaughey.
Emily Blunt, Rosemarie DeWitt e Mark Duplass premiati come miglior cast per 'Your Sister's Sister'. Il premio del pubblico va al documentario musicale di Jared Leto 'Artifact'.
Premiati con la prestigiosa BFI Fellowship il regista Tim Burton e l'attrice Helena Bonham Carter.
Con l'annuncio delle nomintion dello IFP, parte ufficialmente una awards season ancora avvolta nel mistero.
Il premio a Garrone, il mancato riconoscimento a pellicole e interpreti che avrebbero meritato, qualche problema organizzativo, ma anche tanti film belli e interessanti: tiriamo le somme su quella che è stata la 65esima edizione del Festival.
Un po' favola, un po' racconto per ragazzi alla Mark Twain, il film di Benh Zeitlin tratta temi profondi come la crescita, il diventare padroni del proprio destino, ma lo fa in modo gioioso ed esplosivo, con uno stile che sprizza energia da ogni fotogramma.
In concorso anche 'Paradise: Love' di Ulrich Seidl. Tra le pellicole in cartellone, Madgascar 3 e Polluting Paradise di Fatih Akin.
Commedie, action, polizieschi: ecco i nuovi trailer in arrivo sul web per presentare i film che vedremo prossimamente in sala.
L'America impoverita dalla crisi economica è il soggetto della drammatica pellicola che ha trionfato al festival di Redford.