Tutti i contenuti su Quarto potere (1941): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da Paperon de' Paperoni che si tuffa in un mare di monete d'oro all'ingioiellata Lady Mary Crawley di Downton Abbey fino all'ereditiere industriale Tony Stark alias Iron Man. Vi siete mai chiesti chi siano i personaggi fittizi più ricchi del mondo?
A grande richiesta e dopo l'ottimo risultato di pubblico con oltre 20.000 presenze in 4 giorni, prosegue la programmazione del capolavoro di Orson Welles e si aggiungono nuove sale.
I falsi miti, la propaganda, la manipolazione: Quarto potere di Orson Welles torna al cinema e ci ricorda quanto l'illusione sia (ancora) insita nella narrazione della politica moderna.
I Wonder Pictures distribuisce nei cinema il film seminale di Orson Welles, Quarto potere torna al cinema in versione originale sottotitolata a partire dal 24 marzo.
Per il suo centenario Warner presenta il primo volume dei Classici Hollywood Collection con dieci dischi. Ecco nella magnifica veste 4K UHD ( e anche in blu-ray) Gioventù bruciata, Quarto potere, Casablanca, Nick mano fredda e Cantando sotto la pioggia.
Quarto potere di Orson Welles compie 80 anni, e li porta benissimo: la storia di Charles Foster Kane non ha mai perso la sua capacità di lettura della società, dell'informazione, del rapporto tra media e politica.
Quarto potere, il capolavoro di Orson Welles del 1941, è considerato uno dei miglior film della storia del cinema, ma una vecchia recensione ha rovinato la sua media su Rotten Tomatoes.
Un'analisi incrociata su The Social Network di David Fincher e Quarto potere di Orson Welles: due capolavori che raccontano l'ascesa di un antieroe destinato alla solitudine.
Se mi lasci ti cancello usciva 15 anni fa nelle sale, con una traduzione italiana del titolo tra le più controverse: ecco 10 film dai titoli stravolti.
Da Casablanca a Fight Club, in diverse occasioni i grandi classici del cinema hanno stimolato la fantasia di cantautori e musicisti: vi proponiamo dunque un itinerario attraverso dieci brani registrati da artisti famosissimi e ispirati alla settima arte, creando un bizzarro connubio fra cinema e musica.
Metropolis, Il mago di Oz, Il padrino, Quarto potere, Arancia Meccanica, Un uomo da marciapiede e The Lego Movie. Ecco alcune delle influenze del cineasta inglese.
Quali sono i film più belli realizzati negli USA? BBC Culture ha proposto la sua lista ideale!
Il 1° maggio 1941, al Palace Theatre di New York si svolgeva l'anteprima mondiale di Quarto potere, lo stupefacente esordio cinematografico di Orson Welles, destinato ad una rapida consacrazione fra i massimi capolavori della settima arte: celebriamo il meraviglioso film di Welles analizzando cinque scene chiave.
L'immagine simbolo del 33° Torino Film Festival è dedicata al grande Orson Welles. Nel corso del festival verranno mostrati tre capolavori restaurati: Quarto potere, Rapporto Confidenziale e L'infernale Quinlan.
Da Quarto potere a F for Fake: da domani, venerdì 17 luglio, a lunedì 27 luglio, la Cineteca di Bologna porta Sotto le stelle del cinema i film di Orson Welles nel centenario della nascita
Ripercorriamo insieme in un suggestivo video le frasi più iconiche pronunciate sul grande schermo.
A 25 anni rivoluzionò le regole della settima arte con un film, Quarto potere, destinato ad entrare nella storia, ma lo straordinario talento di Orson Welles non si limita al suo ritratto del "cittadino Kane": ripercorriamo alcuni fra i momenti salienti nella carriera del leggendario attore e regista americano.
Il magazine The Hollywood Reporter ha coinvolto tutta Hollywood in un sondaggio il cui risultato è una top-100 dei film più belli di sempre secondo la Mecca del Cinema. Non mancano le esclusioni eccellenti in una lista formata prevalentemente da classici e cult.
Ritrovati la sceneggiatura e la foto di scena del film appartenute allo stesso Orson Welles
Il capolavoro di Orson Welles in alta definizione con un video però poco convincente. Meglio l'audio, grave l'assenza di extra.