Qualcuno salvi il Natale 2018

2.5/5
3.5/5
Locandina di Qualcuno salvi il Natale

Qualcuno salvi il Natale è un film di genere Fantastico, Avventura, Commedia, Ragazzi del 2018 diretto da Clay Kaytis con Kurt Russell e Oliver Hudson. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Qualcuno salvi il Natale (2018). Kate e Teddy Pierce, due fratelli, decidono di filmare di nascosto Babbo Natale mettendosi in una situazione che la maggior parte dei bambini possono solo sognarsi. Si appostano per sorprenderlo e si intrufolano nella sua slitta provocando un incidente e rischiando di far saltare il Natale. Durante questa incredibile notte, Kate e Teddy, insieme a Babbo Natale e ai suoi elfi, devono salvare il Natale prima che sia troppo tardi.

Recensione

Le festività si avvicinano e Netflix ha deciso di arricchire il suo catalogo producendo quattro nuovi film natalizi, genere che riscuote successo solo in questo particolare periodo dell'anno. Se le commedie romantiche per ragazze(Un principe a Natale 2 e Nei panni di una principessa) e il suo primo cinepanettone (Natale a 5 stelle) possono accontentare solo una certa fascia di pubblico, Netflix decide di puntare sugli spettatori più giovani, principali consumatori di questo tipo di pellicole, con Qualcuno salvi il Natale. Questo film, tra un cliché zuccheroso e l'altro, avrebbe tutte le caratteristiche per diventare un imperdibile del genere, peccato …

Leggi la recensione completa di Qualcuno salvi il Natale (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La presenza di un Babbo Natale affascinante e divertente interpretato da Kurt Russel.
  • Il film cita volutamente tanti classici del cinema per ragazzi.

Cosa non va

  • Trama in molti passaggi prevedibile e priva di spunti originali.

Cast

Kurt Russell Kurt Russell Santa Claus
Oliver Hudson Oliver Hudson Doug Pierce
Kimberly Williams-Paisley Kimberly Williams-Paisley Claire Pierce
Judah Lewis Judah Lewis Teddy Pierce
Lamorne Morris Lamorne Morris Agente Jameson
Darby Camp Darby Camp Kate Pierce
Lauren Collins Lauren Collins Donna al tavolo
Martin Roach Agente Povenda
Jeff Teravainen Jeff Teravainen Vincent
Ishan Morris Scagnozzo

Vai al cast completo di Qualcuno salvi il Natale

Accoglienza

Attualmente Qualcuno salvi il Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Qualcuno salvi il Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli