Prosciutto prosciutto è un film del 1992 diretto da Bigas Luna con Stefania Sandrelli e Anna Galiena. Durata: 95 min. Paese di produzione: Spagna.
Jose Luis lavora come rappresentante nella fabbrica di capi di biancheria intima dei suoi genitori, dove lavora anche la sua ragazza Sylvia nel reparto vendite. Quando Sylvia resta incinta, Jose Luis le promette di sposarla, anche contro il volere dei propri genitori. La madre di Jose Luis, infatti che non approva il fatto che suo figlio sposi una ragazza di ceto sociale inferiore, incarica un fotomodello di biancheria intima - ed aspirante torero - di sedurre Sylvia...
Date di uscita e riprese - Prosciutto prosciutto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Ottobre 1992; la data di uscita originale è: 04 Settembre 1992 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Prosciutto prosciutto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Prosciutto prosciutto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Sky Cinema presenta una rassegna cinematografica dedicata al Festival di Venezia con i film premiati nelle passate edizioni; tra questi in prima visione assoluta il Leone d'oro dello scorso anno, Sacro GRA.