Poliziotto in prova è un film del 2014 diretto da Tim Story con Ice Cube e Kevin Hart. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Ben, guardia di sicurezza in un liceo, è fidanzato da due anni con Angela; i due stanno per convolare a nozze nonostante l'opposizione di James, pluridecorato detective e fratello della donna. Ben cerca di guadagnarsi il rispetto di James entrando all'accademia di polizia di Atlanta, ma il detective decide di metterlo alla prova, facendosi accompagnare in una notte di pattugliamento per le vie della città.
Il pluridecorato e incorruttibile poliziotto James Payton (interpretato da Ice Cube) è il fratello di Angela, prossima sposa della guardia di sicurezza Ben (Kevin Hart), ma è fermamente contrario alle nozze visto che considera il ragazzo un immaturo. Ben, che è anche un incallito giocatore …
Date di uscita e riprese - Poliziotto in prova è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Maggio 2014 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 17 Gennaio 2014 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Ottobre 2012 …
La morte dei mille tagli - In una scena di Poliziotto in prova, il personaggio di Kevin Hart minaccia quello di Ice Cube, dicendogli che l'avrebbe ucciso con "la morte dei mille tagli". Il poliziotto si riferisce al Lingchi, una forma di esecuzione usata in Cina …
Attualmente Poliziotto in prova ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Poliziotto in prova e le nomination:
Poliziotto in prova è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Poliziotto in prova
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Poliziotto in prova
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Buddy movie a sfondo poliziesco, il film di Tim Story è più che altro una sequenza di clichè e di gag, a volte poco riuscite. Il blu-ray presenta un ottimo video e un buon audio, discreti i contenuti speciali.
Tornano i due cognati poliziotti con in serbo nuove esilaranti avventure su e giù per Atlanta.
Cambio della guardia in vetta alla classifica degli incassi italiani con il family movie di Nicolas Vanier che passa avanti a The Wolf of Wall Street. Il film di Scorsese si consola superando il traguardo dei dieci milioni di euro. Intanto, in USA, è fenomenale il debutto del film di animazione a base di mattoncini e supereroi The Lego Movie.
Un altro week end 'di lusso' ai botteghini tricolori, con in vetta The Wolf of Wall Street che è già a un soffio dagli otto milioni di euro totali, l'eccellente secondo posto di Tutta colpa di Freud e l'ottimo esordio di Belle & Sebastien. In USA ancora davanti a tutti Ride Along nel weekend del Superbowl.
Oltre tre milioni e ottocentomila euro nel week end inaugurale per l'irresistibile pellicola del binomio Scorsese/ DiCaprio. Buono anche l'esordio della commedia di casa nostra Tutta colpa di Freud. In USA mantiene il primo posto nella classifica degli incassi la commedia Ride Along.