Piccoli crimini coniugali è un film del 2016 diretto da Alex Infascelli con Sergio Castellitto e Margherita Buy. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Koch Media. Paese di produzione: Italia.
In seguito a un grave incidente domestico, un uomo perde la memoria e non ricorda più nulla della sua vita, non riconoscendo più neppure la moglie. La donna cerca di raccontargli del suo passato per fargli tornare la memoria, ma piano piano iniziano ad emergere dubbi e conflitti.
È dal best-seller di Eric-Emmanuel Schmitt, Piccoli crimini coniugali, che il regista Alex Infascelli trae spunto per il suo nuovo film dopo il successo del documentario S Is for Stanley dedicato a Emilio D'Alessandro, per trent'anni l'autista di Stanley Kubrick. Sergio Castellitto e Margherita Buy …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Piccoli crimini coniugali ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Piccoli crimini coniugali è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Piccoli crimini coniugali
2017 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Piccoli crimini coniugali
2017 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'inquietante thriller-horror di Verbinski, il sequel di un cult firmato Danny Boyle, un horror direct to video e una commedia sullo scambio di corpi al centro della seconda parte della rubrica di recensioni homevideo. E poi ancora Insospettabili sospetti, Sieranevada, Suddenly, Mal di pietre e Piccoli crimini coniugali.
Mentre festeggia il successo di In Treatment e il suo Piccoli crimini coniugali è nelle sale da giovedì, l'attore analizza il rapporto tra cinema e tv.
A Roma il regista e il cast di Piccoli crimini coniugali hanno incontrato la stampa. Il leitmotiv è stato l'elogio al coraggio dei produttori che hanno deciso di investire su un'operazione a dir poco rischiosa...
Da una brillante commedia nera un film deludente, privo di suspense e incapace di intrattenere che non trova giustificazione né nel talento dei suoi interpreti né negli scoppiettanti dialoghi offerti dal testo.
Marito e moglie sposati da molti anni, sono costretti a confrontarsi loro malgrado dopo un incidente in questo giallo coniugale che racconta quanto, a volte, la menzogna possa entrare nell'amore.