Perez. è un film del 2014 diretto da Edoardo De Angelis con Luca Zingaretti e Marco D'Amore. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Napoli. Perez è un avvocato d'ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace 'riparo dall'infelicità'. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola. E ogni legge.
Dimenticate la Napoli dei bassi e di Posillipo, del cielo azzurro con il sole e il mare. In Perez., opera seconda di Edoardo De Angelis (Mozzarella Stories), presentata Fuori Concorso alla 71.ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, gli ambienti in cui si muovono i …
Attualmente Perez. ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Perez. e le nomination:
Perez. è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Perez.
2015 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva in prima televisiva su Sky Cinema il film tratto dalla saga young adult di James Dashner. Troviamo anche un inedito Luca Zingaretti nei panni di un avvocato napoletano e Brad Pitt in quelli dello studioso in crisi di I origins. A completare la settimana di Sky, Alabama Monroe.
Tutto da riscoprire in homevideo il cupo film di Edoardo De Angelis, tra camorra, esistenze alla deriva e riscatti in una Napoli diversa dalle ambientazioni inedite e suggestive. Il DVD presenta un ottimo reparto audio-video, soddisfacenti gli extra.
Otto i film in concorso. Tra questi Perez., Senza nessuna pietà, Arance e martello e il documentario di Davide Ferrario La zuppa del demonio.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Al cinema arrivano anche il documentario della Guzzanti dedicato alla trattativa tra Stato e mafia, ma anche 'Perez' e l'horror Annabelle.