Facebook

One Piece Film: Red 2022

3.0/5
4.1/5
Locandina di One Piece Film: Red

One Piece Film: Red è un film di genere Animazione, Fantastico, Avventura, Azione del 2022 diretto da Goro Taniguchi con Mayumi Tanaka e Kazuya Nakai. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Anime Factory. Paese di produzione: Giappone.

Trama di One Piece Film: Red

Cappello di Paglia e la sua ciurma di pirati si dirigono verso un'isola misteriosa dove assisteranno al concerto di Uta, la cantante più amata al mondo che per la prima volta si esibirà in pubblico. Dietro la sua splendida voce “ultraterrena” si cela, però, la sua vera identità: Uta è la figlia di Shanks!

La ciurma di Cappello di Paglia, insieme ai pirati dei Sette Mari, sta per partire verso un’isola misteriosa, lì dove si esibirà la celebre cantante Uta. È la prima volta che l’artista si mostrerà al pubblico: nessuno, infatti, l’ha mai vista in volto e la sua identità è sempre rimasta segreta.

Il luogo scelto è l’isola di Elegia: tra gli ammiratori di Uta, vi sono anche diversi pirati e degli esponenti della Marina. A quel punto si aggiungeranno i masnadieri di Cappello di Paglia, diretti da Luffy. Pronti ad ammirare l’attesa esibizione, tutti non potranno però immaginare che la voce angelica di Uta celi un segreto che potrebbe stravolgere il mondo. Così, con un colpo di scena dietro l’altro, avranno avvio degli eventi assolutamente inattesi e incredibili…

Recensione di One Piece Film: Red

Mentre nel manga Eiichiro Oda ha finalmente svelato volto e poteri del tanto nominato Dottor Vegapunk, aprendo ufficialmente le porte alla fase conclusiva dell'opera, esce in Italia il tanto atteso One Piece Film Red, divenuto il nono incasso migliore dell'intera storia del Giappone e oggi in recensione. Si tratta del quindicesimo lungometraggio cinematografico dedicato al franchise piratesco e il primo - in definitiva - ad essere ideato per abbracciare anche il musical. Un titolo che …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il personaggio di Uta, grandissima protagonista della storia - insieme alle sue canzoni.
  • Il regno d'Elegia e la sua mitologia.
  • L'anima concettuale del racconto, legato al momento post-pandemico, alla condivisione e all'attesa di una nuova e forse migliore era.
  • L'epico scontro finale.

Cosa non va

  • Troppi personaggi, spesso inutili e lì per puro fan service.
  • Non c'è vero equilibrio tra parte musical e racconto tradizionale.
  • Il secondo atto è di passaggio e ripresa, poco incisivo e disallineato al resto al film.

Cast di One Piece Film: Red

Mayumi Tanaka
Mayumi Tanaka
Monkey D. Luffy
Kazuya Nakai
Kazuya Nakai
Roronora Zoro
Akemi Okamura
Akemi Okamura
Nami
Kappei Yamaguchi
Kappei Yamaguchi
Usopp
Hiroaki Hirata
Hiroaki Hirata
Sanji
Ikue Ootani
Ikue Ootani
Tony Tony Chopper
Yuriko Yamaguchi
Yuriko Yamaguchi
Nico Robin
Kazuki Yao
Kazuki Yao
Franky
Kaori Nazuka
Kaori Nazuka
Uta
Yûichi Nagashima
Yûichi Nagashima
Brook

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente One Piece Film: Red ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
756.416 €
Incassi in USA
12.8 milioni $
Incassi internazionali
174.5 milioni $

Vai al Box-office

Critica

One Piece Film: Red è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di One Piece Film: Red

Mostra tutti