Tutti i contenuti su On the Road (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Mai semplici e banali vacanze, ma esperienze intense, più o meno estreme. Andiamo alla scoperta di pellicole dove il cambiamento è l'unica meta certa.
Prima visione da Oscar quella di Sky Cinema 1 che venerdì propone il dramma familiare con la Streep nei panni di una madre violenta e dispotica. Rai2, nella notte di lunedì, trasmetterà l'interessante film che vede come protagoniste due adolescenti ironiche e vitali.
In occasione dell'uscita di quello che per molti è il miglior film di Alexander Payne, esploriamo uno dei filoni più affascinanti e vitali della cinematografia americana, quello legato alla strada, al viaggio e alla sua risonanza metaforica.
L'adattamento per il grande schermo del cult letterario di Jack Kerouac è proposto in un DVD buono dal punto di vista audio-video. Deludenti invece gli extra.
La pellicola firmata da Walter Selles arriva in homevideo nella versione integrale proiettata a Cannes 2012.
Come ogni settimana ne abbiamo un po' per tutti i gusti, ma oltre a godere dell'anticipazione delle perfomance di Tom Cruise, Denzel Washington e Daniel Craig, stavolta possiamo apprezzare il ritorno del mago del brivido, Sir. Alfred Hitchcock.
Nei cinema arrivano anche On the Road e Iron Sky, ma anche Killer Joe di Friedkin e Taken 2 con Liam Neeson.
Premettendo che adattare un romanzo come Sulla strada era un'impresa tutt'altro che semplice, e che quando ci si confronta con i "mostri sacri" della letteratura si finisce sempre per scontentare una fetta di appassionati, bisogna dire che il film di Walter Salles presenta più ombre che luci.
Ad accompagnare il regista all'incontro con la stampa sono intervenute anche le giovani star Garrett Hedlund, Sam Riley, Tom Sturridge e Kirsten Dunst, di ritorno sulla Croisette dopo il premio per Melancholia.
L'adattamento di 'On the Road' è in concorso insieme al surreale 'Holy Motors'. Il regista di 'Io ballo da sola' presenta fuori concorso 'Io e te'.
Io e te di Bernardo Bertolucci e il Dracula 3D di Dario Argento eventi speciali fuori concorso. A contendersi la Palma d'Oro tanti maestri, da Cronenberg a Loach, ma si fa avanti la pattuglia americana con una manciata di crime thriller molto attesi.
Verranno rispettate le previsioni della lista/pesce d'aprile che dava tra i titoli certi Cosmopolis e On the road? I cupi lavori di Cianfrance e Lee Daniels si contenderanno la Palma d'Oro? Vedremo il ritorno di Malick, Mungiu, Kiarostami, Haneke e la proiezione notturna di Prometheus?
Old version della star de Il signore degli anelli in perfetto look anni '50 nel nuovo poster del road movie diretto da Walter Salles.
Ecco il promo dell'attesa pellicola diretta da Walter Salles che traduce in immagini il romanzo di culto di Jack Kerouac.
On line la locandina e le immagini del film ispirato a 'Sulla strada' di Kerouac che vede nel cast Kristen Stewart, Garrett Hedlund e Kirsten Dunst.
Ken Loach, Wes Anderson, Michael Haneke, David Cronenberg, Pablo Trapero, Wong Kar-waï. Chi di loro porterà a a Cannes la sua nuova fatica?
Presentato alla stampa romana il listino della casa distributrice guidata dal lungimirante Domenico Procacci, che punta sulla produzione nostrana, prende le distanze della commedia e rischia con opere prime poco convenzionali. Presenti in sala i giovani registi Gianni Pacinotti, Matteo Rovere e Pippo Mezzapesa.
Tra le possibili anteprime anche il divertente Le Avventure di Tintin: il Segreto del Liocorno di Spielberg, l'atteso On the Road, The Descendants, interpretato da George Clooney, e il documentario Pearl Jam 20 di Cameron Crowe che farà la gioia dei fan della band grunge.
Le due star si aggiungono al cast dell'atteso adattamento del cult di Jack Kerouac diretto dal brasiliano Walter Salles.
Le polverose strade degli USA attendono Kirsten Dunst, new entry del giovane cast di On the Road. Con lei Kristen Stewart, Garrett Hedlund e Sam Riley. Dirige il brasiliano Walter Salles.