Oh Canada - I tradimenti è un film del 2024 diretto da Paul Schrader con Uma Thurman e Jacob Elordi. Uscita al cinema: 16 Gennaio 2025. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Be Water Film. Paese di produzione: USA, Israele.
Leonard Fife, uno dei sessantamila evasori e disertori che si rifugiarono in Canada per evitare di servire in Vietnam, condivide tutti i suoi segreti per smontare la sua vita mitizzata.
Un ammasso di ricordi, sfocati e accartocciati, lasciando che siano gli spettatori - a volte spiazzati, a volte coinvolti, a volte pure infastiditi - a tirare le giuste fila di un film che mette sullo stesso piano la morte e la libertà. Il sottotesto, che …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Oh Canada - I tradimenti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Oh Canada - I tradimenti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Nella sua trasposizione del romanzo I tradimenti di Russell Banks, il regista mette in scena un'altra indagine morale di un personaggio in cui si riflettono le contraddizioni di un paese.
"Paul Schrader mi ha offerto questo ruolo al momento giusto": l'attore torna a lavorare con il regista, ma l'atmosfera è molto diversa da quella di American Gigolò. In sala dal 16 gennaio.
Paul Schrader ha diretto di nuovo l'attore Richard Gere nel film I Tradimenti, a distanza di molti anni dal successo di American Gigolo, ecco perché è passato così tanto tempo tra i due progetti.
Il regista Paul Schrader ha diretto il film I tradimenti, con star Richard Gere, Jacob Elordi e Uma Thurman, ecco il trailer.
La recensione de I tradimenti (Oh, Canada): a tratti confuso, e probabilmente anticlimatico, il film di Paul Schrader trova però la sua logica nell'affrontare la morte come metafora dello stato artistico occidentale. Protagonisti Richard Gere, Jacob Elordi, Uma Thurman.