Obbligo o verità è un film del 2018 diretto da Jeff Wadlow con Lucy Hale e Tyler Posey. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Un semplice gioco tra amici - Obbligo o verità - si trasforma in un pericolo mortale quando qualcuno o qualcosa comincia a punire coloro che dicono una bugia o si rifiutano di compiere un'azione.
"Obbligo o verità" è un gioco piuttosto in voga tra ragazzi negli Stati Uniti. Ci giocava Madonna, e ne ha fatto un po' il filo conduttore dell'opera, nel film documentario Truth Or Dare? In Bed With Madonna, da noi tradotto solo con A letto con …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Obbligo o verità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Obbligo o verità e le nomination:
Obbligo o verità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 16% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Blumhouse - La Casa Dell'Horror - 10 Film Collection
2021 - Warner Bros
Contiene 10 Dischi, tra cui Freaky, Halloween, Split, L'uomo invisibile, The Visit, Ouija - L'origine del male e Ancora auguri per la tua morte.
Obbligo o verità
2018 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Obbligo o verità
2018 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La casa di produzione aveva messo in cantiere un sequel "meta-cinematografico" della pellicola del 2018
L'horror Blumhouse, il folgorante esordio dei gemelli D'Innocenzo, Valerio Mastrandea nell'Area 51 e un'inquietante film con Alessio Boni al centro della prima parte della rubrica homevideo. E poi ancora Mektoub, My Love - Canto Uno, The Brits are coming e Cosa dirà la gente.
L'horror seriale Blumhouse scalza Jurassic World - Il regno distrutto, che continua a però a incassare.
Esplode l'estate e calano gli incassi. L'horror Obbligo o verità resiste al secondo posto
L'horror Blumhouse Obbligo o verità debutta la secondo posto, segue la commedia francese Sposami, stupido!