Box Office Italia: Jurassic World – Il regno distrutto in testa per il terzo weekend

L'horror Blumhouse Obbligo o verità debutta la secondo posto, segue la commedia francese Sposami, stupido!

Terzo weekend in vetta al botteghino italiano Jurassic World - Il regno distrutto. I dinosauri della saga spielberghiana continuano a dominare la classifica cinematografica italiana degli incassi con 938.000 euro, per un totale che ammonta finora a 8.482.000 euro. Il sequel diretto da Juan Antonio Bayona vede il ritorno dei dinosauri resuscitati a 60 milioni di anni dall'estinzione in versione modificata e il pubblico sembra apprezzare.

Leggi anche: Jurassic World - Il regno distrutto: la saga fa un passo avanti, ed un paio indietro

Obbligo o verità: Violett Beane, Tyler Posey e Lucy Hale in una scena del film
Obbligo o verità: Violett Beane, Tyler Posey e Lucy Hale in una scena del film

Debutta in seconda posizione l'horror targato Blumhouse Obbligo o verità. I protagonisti sono Lucy Hale e Tyler Posey, la storia segue quello che accade a un gruppo di amici alle prese con un gioco che prende una svolta mortale. L'horror incassa 755.000 euro da 299 sale segnando una media per sala di 2.525 euro.

Leggi anche: Jurassic World 2, ecco le scene perdute: il confronto tra il film visto in Italia e in Inghilterra

Altro debutto in terza posizione per la commedia francese Sposami, stupido!, diretta da Tarek Boudali. Protagonista del film è Yassine, interpretato dallo stesso Boudali, un giovane studente del Marocco, da poco trasferitosi a Parigi per studiare architettura. A causa di una sveglia che non suona, il giovane non si presenta a un esame e perde il visto per studenti e si ritrova a essere un immigrato illegale. Dopo aver tentato l'impossibile, gli resta un'unica soluzione: sposare Fred, il suo migliore amico. Ma proprio quando il giovane crede di aver risolto tutti i suoi guai, un ispettore tenace decide di indagare su di loro per verificare che non si tratti di un matrimonio truffa. Il film apre incassando un magro totale di 146.000 euro in 276 sale, con una media per sala di 528 euro.

Perde due posizioni il thriller 211 - Rapina in corso. Nicolas Cage è il protagonista del film, ispirato a uno eventi più sanguinosi mai accaduti nella storia della polizia americana. Nel film l'agente Mike Chandler (Cage) e un ragazzo si ritrovano senza preparazione e armi a disposizione dopo che vengono coinvolti in una rapina in corso compiuta da un team di uomini addestrati con a disposizione un vero e proprio arsenale. Il film raccoglie altri 105.000 euro arrivando a un totale di 360.000 euro.

Chiude la top 5 Solo: A Star Wars Story, che incassa altri 85.000 euro per un totale di 4.309.000 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!