Non sono quello che sono - The Tragedy of Othello di W. Shakespeare è un film del 2023 diretto da Edoardo Leo con Ambrosia Caldarelli e Edoardo Leo. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia.
Ambientata nei primi anni 2000, una storia senza tempo in cui il bene e il male si mescolano in un vortice di inganni, tradimenti e folle gelosia.
Non contento di essere uno dei volti simbolo del cinema contemporaneo, Edoardo Leo ama mettersi in gioco con nuovi progetti che ne valorizzino la crescita artistica. Dopo aver oscillato a lungo tra cinema, teatro e televisione, l'attore romano ha scelto di passare dall'altro lato della …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Il regista e attore rivede Shakespeare adattando l'opera di Shakespeare, imprimendo maggior realismo e attualizzandone i concetti. Al cinema.
"Il cinema? Deve porre delle domande. Oggi più che mai". Il regista e la protagonista raccontano nella nostra video intervista l'ambiziosa profondità di un film brutalista, nevralgico e altamente cinematografico.
Edoardo Leo è un fiume in piena nel raccontare il suo adattamento dell'Otello, una riscrittura fedelissima in dialetto romanesco calata in un contesto contemporaneo per puntare il dito contro i mali della società di oggi come di ieri.
Edoardo Leo in versione Otello nel teaser poster di Non sono quello che sono, che sarà presentato in Piazza Grande a Locarno 2023.
Edoardo Leo di nuovo sul set in duplice veste di attore e regista per Non sono quello che sono, film con Antonia Truppo e Ambrosia Caldarelli.