Nella mente del serial killer è un film del 2004 diretto da Renny Harlin con Val Kilmer e LL Cool J. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Dei tirocinanti di un corso dell'FBI sui vari profili psicologici deviati, cercano di mettere in pratica, all'interno del loro gruppo, quello che hanno appreso. Inaspettatamente però, si scopre che, proprio in mezzo a loro, si nasconde un killer.
Parco giochi per serial killer Per una volta chi scrive non si sente infastidito dalla modifica del titolo Mindhunters nel nostrano Nella mente del serial killer, perchè il richiamo, ingiustificato e inopportuno, al brillante saggio del criminologo John Douglas, Mindhunters appunto, sa quasi di bestemmia …
Date di uscita e riprese - Nella mente del serial killer è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Agosto 2005 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 13 Maggio 2005 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Gennaio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Sono americano come la pena di morte
Una falsa pista è la chiave per un'illusione efficace
Attualmente Nella mente del serial killer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Nella mente del serial killer e le nomination:
Nella mente del serial killer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 33 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Nella mente del serial killer
2006 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un week end alquanto vario: oltre all'atteso 'The Island', storie d'amore più o meno sofferte, commedie demenziali, film per tutta la famiglia, ed un pizzico di divertita trasgressione.
Fatta eccezione per un paio di sequenze che riescono a tenere in tensione lo spettatore, l'impronta che il regista decide di dare al film è quella del thriller d'azione, enfatizzando l'aspetto spettacolare e chiassoso.