Tutti i contenuti su Nebraska (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il nostro viaggio alla scoperta delle nomination di quest'anno si conclude con il video dedicato ai nove candidati a miglior film.
Dopo le previsioni sulle categorie tecniche, proseguiamo la nostra panoramica sulla imminente sfida per gli Oscar, in programma per domenica notte, con i pronostici dettagliati su tutte le categorie più importanti, fra cui quelle riservate a film, registi, attori e attrici.
Si avvicina sempre di più la fatidica data del 2 marzo. Chi vincerà l'Oscar? Ecco a voi il video dedicato alle candidature maschili da protagonista e non protagonista.
Il Nuovo Sacher popone alcune delle pellicole più interessanti della nuva stagione lin lingua originale. Dal 20 febbraio al 5 marzo.
Ecco il secondo video dedicato alle contese più rilevanti dei prossimi Academy Awards: questo è dedicato ai registi, capitanati dal favorito Alfonso Cuarón.
Questa settimana ecco un nuovo video introduttivo dedicato ai candidati agli Academy Awards nella categoria sceneggiatura.
In occasione dell'uscita di quello che per molti è il miglior film di Alexander Payne, esploriamo uno dei filoni più affascinanti e vitali della cinematografia americana, quello legato alla strada, al viaggio e alla sua risonanza metaforica.
Al cinema arrivano 'Nebraska' di Alexander Payne, la spoof comedy 'Angry Games' e 'C'era una volta a New York', con la Cotillard e Joaquin Phoenix.
Sono state annunciate da pochi minuti le nomination all'ottantaseisima edizione degli Academy Awards. In gara anche La grande bellezza di Paolo Sorrentino.
Da febbraio ad aprile torna Cinema al MAXXI. La manifestazione a cura di Mario Sesti ospiterà retrospettive, incontri con attori e registi, documentari, prime visioni, approfondimenti e film per famiglie in collaborazione con Alice nella città.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 13 e il 19 gennaio. In TV debutta la quinta stagione di Breaking Bad e la terza di American Horror Story, mentre negli States arrivano due serie a tematica gay. Al cinema, in Italia, arrivano i nuovi film di Gaglianone e Faenza, ma anche quelli di Ridley Scott e Alexander Payne.
Domenica 12 gennaio avrà luogo la 71esima edizione dei Golden Globe, un appuntamento fondamentale anche in vista dei prossimi Oscar: nell'attesa, ecco i nostri pronostici sui probabili vincitori e le potenziali sorprese nelle singole categorie dedicate al cinema
Viaggio nella nuova annata cinematografica alla scoperta dei capolavori tra drammi, commedie, horror e cartoon che ci attendono in sala. Da The Nymphomaniac a Godzilla, passando per i nuovi lavori Marvel al nuovo film di Scorsese.
Confermata la corsa ai premi di 12 anni schiavo e American Hustle, ma anche di Blue Jasmine e degli outsider Her, Nebraska e Dallas Buyers Club. Tra le nomination televisive spiccano i drammatici Homeland, Breaking Bad e House of Cards, e le commedie Veep e The Big Bang Theory.
L'American Film Institute annuncia come sempre la sua selezione dei dieci titoli dell'anno; per il cinema, ci sono tutti o quasi i film che vedremo contendersi l'Oscar più ambito. Quella televisiva, invece, è una top ten che punta all'innovazione, senza paura di lasciar fuori titoli illustri.
Tanti trailer che ci offrono una panoramica di alcuni tra i film più attesi della nuova stagione cinematografica.
Fruitvale Station si conferma la rivelazione dell'anno. Migliori attori sono l'intenso Bruce Dern ed Emma Thompson.
Alla vigilia dei primi awards significativi nell'arco della stagione dei premi che si concluderà al Dolby Theater il 2 marzo, scopriamo quali sono, al momento, i titoli e le performance in gioco.
In testa alle candidature si piazza il focus sulla schiavitù di Steve McQueen seguito dal bel dramma familiare Nebraska. La grande bellezza di Sorrentino in nomination per il miglior film straniero.
Principesse, vecchi alcolisti in viaggio, anziani pugili che tornano sul ring e sexy fanciulle armate fino ai denti. I nuovi trailer diffusi sul web non si fanno mancare niente.