My Father - Rua Alguem 5555 2003

N/D
3.4/5
La locandina

My Father - Rua Alguem 5555 è un film di genere Drammatico del 2003 diretto da Egidio Eronico con Charlton Heston e Thomas Kretschmann. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da A.B. Film. Paese di produzione: Brasile, Italia, Ungheria.

Data di uscita
23 Giugno 2006 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2003
Regia
Egidio Eronico
Attori
Charlton Heston, Thomas Kretschmann, F. Murray Abraham, Camillo Bevilacqua, Thomas Heinze
Paese
Brasile, Italia, Ungheria
Durata
100 Min
Distribuzione
A.B. Film

Trama

La trama di My Father - Rua Alguem 5555 (2003). Hermann, un 35enne europeo, si reca a Belém, in Brasile, per incontrare suo padre per la prima volta. Non lo ha mai visto, è cresciuto con sua madre e da una serie di insinuazioni ha capito che potrebbe trattarsi del famoso 'Angelo della Morte' dei campi di concentramento nazisti, il dott. Mengele. Ma l'uomo che Hermann incontra sembra essere molto lontano dal mostro dipinto nei libri di storia.

Recensione

Il macellaio di Auschwitz A poca distanza da un'importantissima quanto difficile visita del Papa tedesco nei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, con inusitato tempismo (dovuto in verità alla difficoltà distributiva di un film targato 2004) esce My father - Rua Alguem 555, doloroso viaggio in un presente segnato in modo lancinante dal passato prossimo dei personaggi. Il film di Egidio Eronico affronta in modo sofferto e spesso ritorto il momento dell'unico incontro tra Mengele, dottore macellaio del campo di sterminio polacco, e il suo unico figlio, Hermann. Fuggito prima in Argentina, poi in Paraguay e infine in Brasile, ...

Leggi la recensione completa di My Father - Rua Alguem 5555

Cast

Charlton Heston Charlton Heston
Thomas Kretschmann Thomas Kretschmann
F. Murray Abraham F. Murray Abraham
Camillo Bevilacqua
Thomas Heinze Thomas Heinze Robert

Vai al cast completo di My Father - Rua Alguem 5555

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su My Father - Rua Alguem 5555 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - My Father - Rua Alguem 5555 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Giugno 2006 (A.B. Film).
Le riprese del film si sono svolte in Brasile e Ungheria.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Belém, Pará, Brasile
Manaus, Amazonas, Brasile
Rio de Janeiro, Brasile
Budapest, Ungheria

Accoglienza

Attualmente My Father - Rua Alguem 5555 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

My Father - Rua Alguem 5555 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • In sala: le uscite del 23 giugno '06

    In sala: le uscite del 23 giugno '06

    Nonostante i Mondiali, e il caldo incombente, ci aspetta un week-end davvero pieno di proposte cinematografiche di tutti i tipi, compresi gli immancabili horror estivi.

  • In sala: le uscite del 9 giugno '06

    In sala: le uscite del 9 giugno '06

    Un week-end decisamente ricco di proposte cinematografiche, tra cui l'atteso remake de 'Il presagio', 'American Dreamz' e 'Il calamaro e la balena'.

  • Recensione My Father - Rua Alguem 5555 (2003)

    Recensione My Father - Rua Alguem 5555 (2003)

    Esce 'My father', sofferto racconto dell'unico incontro tra il dottor Mengele, carnefice dei campi di sterminio nazisti, rifugiatosi in Brasile, e il suo unico figlio, Hermann