Musica cubana 2004

N/D
2.5/5
La locandina italiana di Musica Cubana

Musica cubana è un film di genere Documentario del 2004 diretto da German Kral con Pío Leyva e Mario 'Mayito' Rivera. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Germania.

Titolo originale
Música cubana
Data di uscita
22 Luglio 2005 (Italia)
30 Settembre 2004 (Germania)
Genere
Documentario
Anno
2004
Regia
German Kral
Attori
Pío Leyva, Mario 'Mayito' Rivera, Pedro 'El Nene' Lugo Martínez, Telmary Díaz
Paese
Germania
Durata
88 Min
Distribuzione
Cinecittà Luce

Trama

La trama di Musica cubana (2004). Bárbaro, un tipico tassista cubano, e il famoso cantante Pìo Leiva, diventano amici. Il tassista, da sempre è un ammiratore del maestro Pío Leiva. Un giorno, il vecchio artista sale sul suo taxi e Bárbaro gli racconta la sua idea, cioè di dar vita a una band con i migliori giovani musicisti di Cuba, naturalmente sotto la direzione del maestro. Il progetto del tassista non sconvolge più di tanto Pío Leiva; quando però incontra la giovane e bellissima Osdalgia, una celebre cantante cubana, rimane incantato e tutti i suoi dubbi svaniscono. Da questo momento Pío si dedica al progetto con tutte le sue forze.

Recensione

Il suono di Cuba a inizio millennio Sulla scia del fortunato Buena Vista Social Club, film con cui Wim Wenders (ri)portò alla luce, presso il pubblico internazionale, la scena musicale cubana, il regista German Kral, allievo di Wenders qui sotto la sua egida produttiva, realizza oggi la prosecuzione ideale di quel film: questo coloratissimo e musicalmente scatenato Musica cubana getta infatti uno sguardo sulla nuova scena musicale dell'Avana, andando a cogliere, con uno stile che si colloca a metà tra il documentario e la fiction, i pensieri, le aspirazioni e il quotidiano lavoro dei giovani musicisti che animano questo interessante …

Leggi la recensione completa di Musica cubana (3.0 stelle su 5)

Cast

Pío Leyva Pío Leyva Sé stesso
Mario 'Mayito' Rivera Mario 'Mayito' Rivera Sé stesso
Pedro 'El Nene' Lugo Martínez Pedro 'El Nene' Lugo Martínez Sé stesso
Telmary Díaz Telmary Díaz Sé stesso

Vai al cast completo di Musica cubana

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Musica cubana e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Musica cubana è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Luglio 2005 (Cinecittà Luce); la data di uscita originale è: 30 Settembre 2004 (Germania).
Le riprese del film si sono svolte in Cuba.

Accoglienza

Attualmente Musica cubana ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Musica cubana è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

The Sons of Cuba
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione Musica cubana (2004)

    Recensione Musica cubana (2004)

    Sulla scia del fortunato "Buena Vista Social Club", film con cui Wim Wenders (ri)portò alla luce la scena musicale cubana, il regista German Kral, suo allievo, realizza oggi la prosecuzione ideale di quel film.

  • In sala: le uscite del 22 luglio

    In sala: le uscite del 22 luglio

    Un weekend avventuroso quello che ci prospetta nelle sale da venerdì: viaggi, avventure e luoghi esotici, ma anche sentimenti forti ed amore, con una piccola incursione nel noir.