Mona Lisa and the Blood Moon è un film del 2021 diretto da Ana Lily Amirpour con Kate Hudson e Jong-seo Jun. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Una ragazza con poteri insoliti fugge da un manicomio e cerca di farcela da sola a New Orleans.
Una ragazza con poteri straordinari e molto pericolosi fugge da un manicomio di New Orleans. Proprio mentre si verifica un’eclissi che tinge la luna di color porpora, la giovane scoprirà di poter manipolare il pensiero delle persone che si trova di fronte, tanto da riuscire ad addentrarsi senza difficoltà all’interno del quartiere francese.
Sulle sue tracce, però, vi sarà l’agente di polizia Harold, che intende riportarla dentro l’istituto psichiatrico.
Un omaggio agli anni Ottanta e Novanta in un film in cui il più grande antagonista è il sistema, e il modo nel quale impone un certo comportamento alle persone rinchiudendole all’interno di una cerchia di appartenenza. Un'avventura che ha come fine quello di esplorare cos'è la libertà personale, in una società caotica che rende difficile sentirsi liberi per davvero.
Prendere o lasciare. È questo il dilemma che lo spettatore deve risolvere di fronte a un film di Ana Lily Amirpour. Come vedremo nella nostra recensione di Mona Lisa and the Blood Moon, il terzo lungometraggio della regista, presentato in concorso a Venezia 2021, è …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Mona Lisa and the Blood Moon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mona Lisa and the Blood Moon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Mona Lisa and the Blood Moon
2023 - Plaion
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mona Lisa and the Blood Moon
2023 - Plaion
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella prima parte della nostra rubrica homevideo le recensioni di: Il talento di Mr. Crocodile, Le buone stelle-Broker, Rimini, Alcarràs, Mona Lisa and the Blood Moon, Per niente al mondo.
La recensione di Mona Lisa and the Blood Moon, il ritorno della regista Ana Lily Amirpour in concorso al Festival di Venezia 2021 con un film a ritmo di techno e heavy metal.