Misure straordinarie è un film del 2010 diretto da Tom Vaughan con Harrison Ford e Brendan Fraser. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Aiutato dalla splendida moglie Aileen e dai tre figli, John Crowley è sul punto di vedere realizzata la sua rivalsa da ex operaio nell'America delle grandi aziende ed è finalmente vicino ad assaporare il successo. Ma proprio quando la sua carriera sta per decollare viene diagnosticata ai due figli più piccoli, Megan e Patrik, una rara malattia genetica. Con Aileen al fianco, sfoderando tutta la sua abilità e determinazione, Crowley fa squadra con uno scienziato brillante ma sottovalutato e anticonformista, il dottor Robert Stonehill: i due fondano una compagnia biotecnologica che ha come obiettivo lo sviluppo di una medicina salvavita. Il primo lo fa per salvare i figli e il secondo per mettere alla prova se stesso e le sue teorie, e la loro improbabile alleanza alla fine si trasforma in un reciproco e profondo rispetto nella loro battaglia contro le lobby dei medici votati al business, contro il sistema e contro il tempo che intanto scorre e determina il destino dei figli di John...
Date di uscita e riprese - Misure straordinarie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Aprile 2010 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 22 Gennaio 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Lo stipendio annuale dell'allenatore di football è pari al doppio del mio budget: a nessuno importa niente della ricerca.
Attualmente Misure straordinarie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Misure straordinarie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Il film tratto da una storia vera con Harrison Ford e Brendan Fraser, è arrivato in alta definizione con un'ottima qualità video. Discreto l'audio, mentre il reparto extra è più che sufficiente.
Poche nuove uscite per questo weekend cinematografico di fine aprile: Agora di Alejandro Amenabar, la commedia 'Matrimoni e altri disastri', l'horror La città verrà distrutta all'alba e il dramma 'Misure straordinarie', con Harrison Ford.
L'attore sarà protagonista e produttore di un dramma diretto dal regista di 'Notte brava a Las Vegas'.