Mio fratello, mia sorella è un film del 2021 diretto da Roberto Capucci con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Italia.
In seguito alla morte del padre, Tesla e suo fratello Nik si ritrovano, per un singolare patto successorio, a vivere sotto lo stesso tetto per un anno, nonostante non si vedano da oltre vent'anni: con loro i figli di Tesla, Sebastiano e Carolina. Sebastiano è schizofrenico con un grande talento per il violoncello e sua madre gli ha dedicato la vita, ossessivamente, creando dei contrasti con la figlia Carolina, con la quale ha un rapporto difficile. Nick stringe un forte legame con Sebastiano e piano piano i rapporti famigliari cominciano a ritrovare l serenità, fino a quando tutti dovranno fare i conti con le proprie paure e i propri segreti, intraprendendo un viaggio di accettazione di sé stessi e dei loro cari.
Per disposizione successoria, Tesla e il fratello Nik saranno costretti a convivere per un anno intero, nonostante negli ultimi venti e oltre non si siano più frequentati.
Insieme a loro vi saranno anche i figli di Tesla: Sebastiano, un violoncellista affetto da una forma di schizofrenia e che la madre ha sempre cercato di accudire come meglio ha potuto, e Carolina, con la quale la donna ha invece un rapporto conflittuale. Quella che si preannuncia come una difficile convivenza sarà tale: tra continui battibecchi e veri e propri scontri verbali, scaturiranno nuovi equilibri in una famiglia che non lo è mai stata, ma cercherà di imparare ad esserla.
Una serie di eventi, però, costringerà tutti i protagonisti di questa storia a dover affrontare le proprie paure e dei segreti mai svelati, in un complesso percorso verso una definitiva riappacificazione…
Un funerale, una famiglia sull'orlo di una crisi di nervi, la malattia mentale, l'accettazione, il perdono. L'ambiente è quello della media borghesia romana, fatto di elegantissime case nel cuore di Trastevere, antidepressivi, ansie incontrollate e relazioni disastrose. Il nuovo film di Roberto Capucci (di cui …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Mio fratello, mia sorella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mio fratello, mia sorella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
La video intervista ad Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, protagonisti di Mio Fratello, Mia Sorella, film di Roberto Capucci in cui interpretano due fratelli che non si vedono da venti anni.
Intervista video a Ludovica Martino, Francesco Cavallo e Roberto Capucci, protagonisti e regista di Mio Fratello, Mia Sorella, storia di due fratelli che si ritrovano dopo venti anni. Su Netflix.
Mio fratello, mia sorella, la nuova pellicola con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, è disponibile su Netflix in streaming per tutti gli utenti abbonati!
La recensione di Mio fratello, mia sorella, il film di Roberto Capucci disponibile su Netflix dall'8 ottobre: una rappresentazione autentica della schizofrenia, che diventa anche cronaca di una famiglia imperfetta.
Il trailer di Mio fratello, mia sorella, una nuova pellicola con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, è disponibile sul canale Youtube di Netflix Italia.