Mi presenti i tuoi? - curiosità

2004, Commedia

3.1
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Se vedo da dove vieni, avrò un'idea molto più precisa di dove vai.
  • Credo che il tuo fidanzato abbia degli scheletri nell'armadio di cui non ti ha parlato... E agli scheletri non piace stare nell'armadio.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Mi presenti i tuoi? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Febbraio 2005 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 22 Dicembre 2004 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Marzo 2004 - 01 Giugno 2004 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Chicago, Illinois, USA
    Los Angeles County Arboretum & Botanic Garden - 301 N. Baldwin Avenue, Arcadia, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Miami, Florida, USA
    New York City, New York, USA
    Ontario International Airport - 2900 E. Airport Drive, Ontario, California, USA
    Pasadena, California, USA
    Stage 1, Universal Studios - 100 Universal City Plaza, Universal City, California, USA
    Stage 16, Universal Studios - 100 Universal City Plaza, Universal City, California, USA
    Stage 36, Universal Studios - 100 Universal City Plaza, Universal City, California, USA

    ● ● ●
  • Ti presento i miei, tra sequel e remake - Il grande successo del film Ti presento i miei - che a sua volta è il remake di un film del '92, Meet the Parents - ha convinto i produttori a realizzare un sequel dal titolo Mi presenti i tuoi?. Cinque anni dopo, dopo diversi tentennamenti, è arrivato anche il terzo capitolo, dal titolo Vi presento i nostri.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, spagnolo e ebraico.

    ● ● ●
  • Boob Streisand - Sul set di Mi presenti i tuoi? per errore l'attrice Teri Polo chiamò Barbra Streisand Boob (che significa "Tetta") invece che Babs. Da quel giorno, sul set, Boob divenne il soprannome "ufficiale" della Streisand.

    ● ● ●
  • Fokkers o Fockers? - Il titolo originale del film Meet the Fockers era stato considerato dalla produzione "troppo volgare", in alternativa, allora si era pensato a Meet the Fokkers, che però avrebbe compromesso la continuità del franchise, e il titolo è rimasto quello attuale.

    ● ● ●
  • Scherzi - Sul set di Mi presenti i tuoi?, Dustin Hoffman era solito fare degli scherzi a Barbra Streisand; un giorno che Barbra aveva un incontro con alcuni membri della troupe, Dustin fece indossare loro le spille promozionali per la campagna elettorale del 2004 di George W. Bush.