Mean Streets è un film del 1973 diretto da Martin Scorsese con Robert De Niro e Harvey Keitel. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
A New York, un giovane fragile è diviso tra la volontà di fare l'arrampicata sociale con l'aiuto di uno zio mafioso, l'amicizia per un ragazzo stravagante e l'amore per la sua epilettica cugina.
La piccola Italia di New York Mean Streets, ovvero il primordiale brodo creativo di Martin Scorsese. Tra i primissimi film del grande regista, Mean Streets è un'antologia dello stile, delle tematiche e della filosofia cinematografica del cineasta italoamericano per eccellenza. Lo stesso titolo, che racchiude …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mean Streets è: 14 Ottobre 1973 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Aprile 1973 - 01 Giugno 1973 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e italiano.
Attualmente Mean Streets ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mean Streets è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 96 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Mean Streets
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mean Streets
2004 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Per la sua intera filmografia Martin Scorsese si è occupato, attraverso i mille volti dei suoi protagonisti, dell'elaborazione di una eredità scomoda, che ha consegnato alla sua generazione un'idea di maschile inadeguata per loro stessi e per il mondo in cui si sono ritrovati a vivere.
E' morto a 82 anni Mardik Martin, sceneggiatore di Taxi Driver e Mean Streets.
Con il magnifico Silence il regista porta avanti la propria riflessione su una fede vissuta in maniera laica e problematica, e con la figura di padre Sebastião Rodrigues ci propone un altro personaggio caratterizzato da una "vocazione al martirio" gravida di dubbi; ma il giovane gesuita interpretato da Andrew Garfield ha illustri predecessori nel cinema di Scorsese.
Dall'incontro col compagno di studi Martin Scorsese a quello con un affamato Tarantino, dalle esperienze italiane alla riflessione sulla violenza. Ecco il mondo secondo il "cattivo tenente".
Dal sodalizio con Scorsese all'ultima nomination all'Oscar, ripercorriamo la vita e la carriera di uno dei più grandi interpreti della storia del cinema, che, con sette film in lavorazione, sembra ancora ben lontano dal voler pensare alla pensione. Cento di questi film, Bob!