Matrimonio alle Bahamas è un film del 2007 diretto da Claudio Risi con Raffaello Balzo e Anna Maria Barbera. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Valentina è una bella ragazza che si è appena laureata in economia e vince una borsa di studio di un anno per l'Università di Miami. La ragazza parte accompagnata da suo padre Cristoforo, che è milanese ma è lavora come tassista a Roma. Al suo ritorno nella capitale, Oscar trova suo cognato oscar e la fidanzata Rosy agli arresti domiciliari per tentata rapina. I due sono stati accolti in casa dalla moglie del tassista che non ha saputo rifiutare loro un rifiuto. Intanto a Miami, Valentina si innamora di Bob, un suo compagno di studi italo-americano. Il ragazzo è seriamente innamorato di lei e decide di presentarla ai suoi genitori: Al DiGiacomo, ricco agente di borsa, e la signora Patricia, una snob ossessionata dallo shopping. La famiglia e gli amici di Valentina vengono invitati tutti alle Bahamas per il matrimonio, a spese di DiGiacomo, e restano senza parole...
Te presento i miei Sfornato con largo anticipo rispetto alla classica distribuzione natalizia, il cinepanettone di Massimo Boldi e soci continua anche quest'anno la tradizione del film comico italiano dal sapore esotico. Matrimonio alle Bahamas, ambientato tra Roma, Miami e le isole del titolo, prova …
Date di uscita e riprese - Matrimonio alle Bahamas è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Novembre 2007 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Bahamas.
Attualmente Matrimonio alle Bahamas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Matrimonio alle Bahamas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.2 su 10
La favola di Kevin Lima esordisce in maniera brillante anche in Italia, mentre in USA delude il fantasy La bussola d'oro.
Come prevedibile, le fatine di Iginio Straffi hanno conquistato l'Italia, mentre oltreoceano al primo posto della top-ten c'è 'Come d'incanto'
Il cinepanettone novembrino si conferma in cima alla classifica, mentre in USA arriva la favola Come d'incanto.
In Italia trionfa il precoce cinepanettone Matrimonio alle Bahamas, mentre in USA in cima alla top ten c'è il kolossal d'animazione La leggenda di Beowulf.
E' in arrivo una pioggia di nuove uscite, soprattutto made in Italy. Tra le pellicole più attese, 'Il nascondiglio' di Avati, il fantasy 'Beowulf', il dramma 'A Mighty Heart'