Box Office: è già Natale?

In Italia trionfa il precoce cinepanettone Matrimonio alle Bahamas, mentre in USA in cima alla top ten c'è il kolossal d'animazione La leggenda di Beowulf.

D'altronde, non è forse vero che a più di un mese dalle festività natalizie i centri commerciali già sfavillano di decorazioni, i supermercati iniziano a riempirsi di leccornie di stagione e i bambini più previdenti hanno già fatto avere a chi di dovere le tradizionali letterine? Così anche il cinema gioca d'anticipo: la Medusa sforna il suo cinepanettone settimane prima dei week end cruciali e il pubblico gradisce: così Matrimonio alle Bahamas domina la classifica degli incassi con oltre tre milioni di euro. Resta distanziato il trionfatore dello scorso fine settimana Come tu mi vuoi, e deve accontentarsi del terzo posto l'altra attesa nuova entrata, l'innovativo film di animazione USA La leggenda di Beowulf.

Il film di Robert Zemeckis si rifà oltreoceano, dove per questo week end non ha rivali tra le altre new entry e si propone per una lunga permanenza in top ten, la quale gli permetterebbe anche di sognare una nomination all'Oscar per il miglior film di animazione. Distanziati, ma già da tre settimane in classifica, lo seguono Bee Movie e American Gangster.