Malavoglia (2010) - Notizie e Articoli

N/D
2.7/5

Tutti i contenuti su Malavoglia (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • X-Men, Harry Potter,Transformers 3 e gli altri trailer della settimana

    X-Men, Harry Potter,Transformers 3 e gli altri trailer della settimana

    Settimana di trailer mozzafiato, da X-Men: l'inizio a Transformers: The Dark of the Moon, da Immortals a Harry Potter e i doni della morte.

  • Thor, Source Code, Notizie degli scavi e gli altri film in uscita

    Thor, Source Code, Notizie degli scavi e gli altri film in uscita

    Oltre al film di Kenneth Branagh e allo sci-fi thriller con Jake Gyllenhaal, arrivano anche due pellicole francesi: Bus Palladium e Angèle et Tony. Ma i riflettori, questo weekend, sono tutti puntati sul cinema italiano, con I baci mai dati di Roberta Torre, i 'Diciottanni' di Elisabetta Rocchetti, i Malavoglia di Scimeca e altro ancora.

  • L'universalità de I Malavoglia secondo Pasquale Scimeca

    L'universalità de I Malavoglia secondo Pasquale Scimeca

    Un'articolata e densa intervista in cui il regista siciliano - che si cimenta nell'impervia impresa di adattare il caposaldo letterario di Verga in una chiave che punta sull'attualità - esprime il suo personale rapporto con il testo di partenza e affronta alcuni temi direttamente legati allo scenario politico, come l'immigrazione e il lavoro.

  • Melancholia, Anonymous e gli altri trailer della settimana

    Melancholia, Anonymous e gli altri trailer della settimana

    Roland Emmerich mette in scena il mistero che si nasconde dietro l'identità di William Shakespeare. Lars Von Trier realizza il suo primo disaster movie. Steve Carell incanta il gentil sesso. Tutto questo nei nuovi trailer apparsi sul web.

  • La solitudine dei numeri primi e 20 sigarette a Mosca

    La solitudine dei numeri primi e 20 sigarette a Mosca

    Saverio Costanzo, Alba Rorhwacher, Aureliano Amadei, Roberta Torre, Pasquale Scimeca, Vincenzo Albanese ospiti della rassegna 'Festival del Cinema Italiano: da Venezia a Mosca'.

  • Il London Film Festival 2010 parla italiano

    Il London Film Festival 2010 parla italiano

    Nel cartellone della 54esima edizione della kermesse londinese, ben dieci titoli italiani, tra cui quattro coproduzioni come Miral e Le quattro volte, e titoli come Mine Vaganti, Draquila, La nostra vita e L'amore buio.

  • Recensione Malavoglia (2010)

    Recensione Malavoglia (2010)

    L'intento di rievocare il caposaldo della letteratura di Verga, a uso e consumo delle nuove generazioni, si risolve purtroppo in un adattamento schematicamente scolastico, dove qualche buono spunto di sperimentazione naufraga in un'attualizzazione troppo semplicistica.

  • Venezia 2010, giorno 3: Mostra bagnata, Coppola fortunata

    Venezia 2010, giorno 3: Mostra bagnata, Coppola fortunata

    Tra i Leoni volati via in seguito all'inaspettato e violento temporale e la sala stampa chiusa per allagamento e rischio di corto circuito, arrivano al Lido Sofia Coppola e una folta schiera di attori italiani mentre si attende la gran serata di John Woo, Leone d'oro alla Carriera 2010.

  • Venezia 2010: Paul Morrisey e Pasquale Scimeca in Orizzonti

    Venezia 2010: Paul Morrisey e Pasquale Scimeca in Orizzonti

    Tante le pellicole presentate in orizzonti, coraggiose e atipiche. Tra queste l'ultimo lavoro di Paul Morrissey, Malavoglia di Pasquale Scimeca e un documentario dedicato a L'Aquila un anno dopo il terremoto.

  • Pasquale Scimeca gira I Malavoglia

    Pasquale Scimeca gira I Malavoglia

    Dopo il capolavoro viscontiano La terra trema, anche Pasquale Scimeca si accosta allo straordinario romanzo di Giovanni Verga ambientandolo nella Sicilia contemporanea.