Mad Heidi è un film del 2022 diretto da Johannes Hartmann e Sandro Klopfstein con Alice Lucy e Max Rüdlinger. Durata: 92 min. Paese di produzione: Svizzera.
Heidi vive in montagna con il suo fidanzato, il capraio Peter, e con suo nonno. Ma quando Peter intralcia il presidente svizzero e magnate del formaggio Meili vendendo il proprio formaggio, viene giustiziato dal comandante Knorr davanti agli occhi di Heidi, che viene portata in una prigione femminile a Castel Grande, in Ticino. Lì è costretta a mangiare il formaggio del monopolista Meili in modo da diventare forte per prendere parte al brutale festival del wrestling.
In una Svizzera molto diversa da come la conosciamo, Heidi vive il suo amore segreto con il Pastore Peter, individuo di colore che per guadagnarsi da vivere spaccia formaggio senza lattosio, considerato illegale sul mercato. Nella nuova dittatura facente capo al crudele monopolista Meili, l'obiettivo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Mad Heidi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mad Heidi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Mad Heidi
2023 - Plaion
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mad Heidi
2023 - Plaion
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 24 al 26 novembre a Milano si svolgerà il Fantasticon Film Fest e la prima giornata proporrà film, come Mad Heidi e The Well, panel e ospiti speciali.
Horror, anime, fantasy: tutto quello che vedremo dal 24 al 26 novembre al Fantasticon Film Festival, nel contesto della Milano Games Week & Cartoomics 2023. A raccontarci il programma, Manlio Gomarasca, direttore artistico del festival ed esperto di cinema dell'orrore.
L'uscita homevideo di Mad Heidi è l'occasione per scoprire questa folle horror comedy ambientata in una Svizzera dominata da una strampalata dittatura al formaggio, con Heidi in versione vendicatrice sanguinaria.
La recensione di Mad Heidi, film dove la protagonista - icona dell'immaginario - vive in una Svizzera comandata da una crudele dittatura votata alla purezza del formaggio, diventando un simbolo della ribellione, armi in pugno.