L'uomo fedele è un film del 2019 diretto da Louis Garrel con Louis Garrel e Laetitia Casta. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da Europictures. Paese di produzione: Francia.
Dramma dai toni sentimentali racconta la storia di Marianne e Abel che si amano ma si lasciano quando Marianne aspetta un figlio dal suo migliore amico, Paul. I due si sposano, ma nove anni dopo Paul muore e Marianne rivede Abel al funerale e tra i due si riaccende la fiamma. A complicare le cose però ci pensa Eve, la sorella di Paul, da sempre innamorata di Abel, che sfida Marianne per conquistare il suo cuore.
Probabilmente nessun attore, negli ultimi vent'anni, ha incarnato lo spirito della nostalgia per la Nouvelle Vague, e il tentativo di riproporne temi e stilemi in chiave contemporanea, quanto Louis Garrel. Tra i volti-simbolo del cinema francese del nuovo millennio fin dai tempi di The Dreamers …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente L'uomo fedele ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'uomo fedele è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
L'uomo fedele
2019 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Hellboy a After, ecco i migliori titoli in uscita al cinema questa settimana!
L'uomo fedele, la recensione del secondo film da regista di Louis Garrel: un gioco di seduzioni e sentimenti incrociati fra coppie che si sciolgono e si ricompongono.
L'uomo Fedele di Louis Garrel arriverà nelle nostre sale il prossimo 11 aprile, ecco in esclusiva una clip del fim.