L'ultimo giorno sulla Terra è un film del 2020 diretto da Romain Quirot con Hugo Becker e Jean Reno. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Francia.
In un futuro devastato dai cambiamenti climatici, la Terra è minacciata da un nuovo pianeta apparso nel cielo che è in rotta di collisione: l'unico uomo che può scongiurare questo destino è Paul W.R. A poche ore dalla missione però l'astronauta è scomparso e d allora tutti lo stanno cercando.
Nell’anno 2050, la Terra è ormai diventata un luogo inabitabile. Le temperature hanno raggiunto livelli insostenibili; le specie animali, tanto le più comuni quanto le più rare, sono sull’orlo dell’estinzione; le centinaia di milioni di persone sopravvissute sono in balia del clima ostile; le riserve di petrolio, gas e carbone sono ormai esaurite, ed essi erano gli ultimi combustibili utilizzabili.
Come se non bastasse, la temibile Luna Rossa sta per avvicinarsi pericolosamente al pianeta, rischiando di provocare l’impatto finale su ciò che rimane della Terra. Un astronauta, Paul W.R., potrebbe essere in grado di trovare una soluzione: così, viene preparata una missione che lo vede protagonista. Ma, poco prima del fatidico giorno, Paul scomparirà in circostanze oscure…
La Terra sta per essere distrutta. È con questa premessa che iniziamo la nostra recensione di L'ultimo giorno sulla Terra, il film di fantascienza francese, diretto da Romain Quirot, in uscita al cinema il 20 gennaio 2022. Parte da premesse canoniche, questo breve (solo 87 …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente L'ultimo giorno sulla Terra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ultimo giorno sulla Terra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
L'ultimo giorno sulla Terra
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'ultimo giorno sulla Terra
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di L'ultimo giorno sulla Terra, il film di fantascienza francese che parla di una minaccia che mette in pericolo la Terra e dell'unico uomo capace di salvare il pianeta.