Lo spaccacuori è un film del 2007 diretto da Bobby Farrelly e Peter Farrelly con Ben Stiller e Michelle Monaghan. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Quando Eddie incontra la seducente Lila, impulsivamente le chiede di sposarlo, credendo di essere stato troppo selettivo con le donne, dopo anni di celibato. Ma subito dopo le nozze, mentre i neo-sposi sono in viaggio di nozze diretti verso il Messico, il povero Eddie si rende conto di aver fatto un grave errore. La situazione si complica quando lui conosce Miranda, la donna dei suoi sogni...
Un single a nozze Lo spaccacuori segna il ritorno sul grande schermo a quasi dieci anni di distanza del gruppo che ha avuto grande successo con Tutti pazzi per Mary, ovvero la coppia di registi composta da Bobby Farrelly e Peter Farrelly e dall'attore Ben …
Date di uscita e riprese - Lo spaccacuori è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Novembre 2007 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 05 Ottobre 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Messico e USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Lo spaccacuori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lo spaccacuori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Lo spaccacuori
2009 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lo spaccacuori
2008 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Per il film di Volfango De Biasi un trionfo annunciato. In USA, Bee Movie si rivale di American Gangster.
La capacità che i Farrelly hanno avuto in passato di miscelare con successo volgarità e leggerezza sembra essere del tutto assente in 'Lo spaccacuori' e le situazioni tipiche della lora comicità appaiono qui poco spontanee e forzate.
Un fine settimane ricco di proposte cinematografiche, e particolarmente vario nei generi. Tra le uscite più attese, 'Come tu mi vuoi' interpretato da Vaporidis e Cristiana Capotondi in versione 'secchiona'.
Mentre in Italia Michael Clayton conquista la vetta della top ten, il box office USA conferma The Game Plan grazie al flop de Lo spaccacuori dei Farrelly.